menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara-Modena: probabili formazioni e statistiche

Quella tra Pescara e Modena sarà una sfida particolare per i 4 ex biancazzurri Bergodi, Ciarlantini, Luisi e Cani. Gli ultimi due, assenti per squalifica, seguiranno la sfida dalla tribuna

Pescara Modena sarà in un modo o nell'altro la sfida degli ex. Dall'Emilia, infatti, torneranno all'Adriatico ben quattro ex biancazzurri: Bergodi e il suo vice Ciarlantini, al Pescara ai tempi di Galeone, Carlo Luisi, pescarese ed ex capitano ai tempi di Iaconi prima e Sarri poi, e Edgar Cani, promettente centravanti albanese cresciuto nel vivaio di Cetteo Di Mascio. Luisi e Cani, entrambi squalificati, però, dovranno accontentarsi di tornare all'Adriatico da spettatori.
 
Soprattutto l'ex centrocampista biancazzurro, Carlo Luisi, ci teneva in modo particolare a tornare in campo all'Adriatico. "Ci tenevo a giocare a Pescara. L'ammonizione presa con il Sassuolo, purtroppo, m'impedirà di giocare la partita con la mia ex squadra. Sono di Pescara ed è normale che sono molto legato a questa maglia e ai suoi tifosi, davvero da serie A. Per noi sarà una partita diffiicile ma, in questo scorcio di campionato, abbiamo dimostrato di saper giocare un buon calcio."
 
CASA PESCARA. Anche in casa biancazzurra non mancheranno le assenze. Oltre agli squalificati Soddimo e Mengoni non sarà del match nemmeno l'esterno di centrocampo Gessa. Di Francesco pare intenzionato a rispolverare il centrocampo a rombo visto nella gara interna con il Grosseto.A protezione di Pinna giocheranno Zanon a destra, Olivi e Sembroni al centro e a sinistra Petterini. In mediana Cascione agirà da verice basso con Tognozzi e Ariatti (o Nicco) ai lati. Bonanni, in vantaggio sul baby Verratti, a supporto del tandem Ganci-Sansovini.
 
MODENA. Bergodi, invece, farà fronte alla pesante assenza di Luisi, perno inamovibile nell'11 iniziale canarino, con l'esperto Leo Colucci. In difesa troveranno spazio Gozzi a destra, capitan Perna e Carni in mezzo, con Tamburini a sinistra. Colucci e Singori in mediana con il trio Giglioli-Pasquato-Bellucci a supporto del centravanti boa Stanco.

 
I PRECEDENTI: Pescara e Modena si sono incontrate 20 volte, sempre in serie B. Il bilancio, che pende dalla parte dei canarini, dice 4 pareggi, 10 sconfitte e 6 vittorie del Pescara. L'ultima, quella del 10/03/2007, vide il Modena imporsi all'Adriatico con un sonoro 2-6.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento