rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Pescara Modena: probabili formazioni

Questa sera all'Adriatico, alle 20:45, il Pescara affronta il Modena per l'anticipo della terza giornata del . In caso di vittoria, almeno momentaneamente, il Delfino salirebbe in testa alla classifica con due punti di vantaggio su Torino e Sassuolo

Se fosse un film potrebbe intitolarsi "Una notte da primato". Alla regia naturalmente ci sarebbe Zdenek Zeman e come attori protagonisti i suoi biancazzurri e il meraviglioso pubblico dell'Adriatico.

Questa sera alle 2045, per la terza giornata di ritorno del campionato di serie Bwin, il Pescara affronta il Modena. In caso di vittoria i biancazzurri salirebbero in testa alla classiffica con 2 punti di vantaggio sulla coppia Torino-Sassuolo. L'Adriatico sarà il solito pienone di tifo ed entusiasmo e, soprattutto, Sansovini e compagni non hanno intenzione di perdere l'occasione di balzare in testa al campionato.

Per gli emiliani, partiti in estate con ambizioni d'alta classifica, la necessità di invertire la rotta e uscire dalle sabbie mobili della zona play out. A dirigere l'incontro sarà Gennaro Palazzino della sezione di Ciampino.  Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Cucchiarini di Città di Castello e Vivenzi di Brescia, mentre Zivelli di Torre Annunziata sarà il quarto uomo. All'andata, al Braglia di Modena, i padroni di casa s'imposero per 3-2, ma il Pescara fi danneggiato da diverse decisioni arbitrali sfavorevoli. Nella scorsa stagione, con Di Francesco in panca per i biancazzurri, i gialli emiliani strapparono 6 punti agli abruzzesi, riuscendo ad imporsi sia all'Adriatico e sia tra le mura amiche.

QUI PESCARA Zeman ha tutta la rosa a sua dispsosizione, ma le scelte non dovrebbero discostarsi dalla formazione tipo che in questi mesi ha portato il Pescara in alto. L'unico ballottaggio, infatti, sembra essere a centrocampo con Kone e il nuovo arrivato Nielsen, che ha esordito ottimamente contro l'Empoli, a giocarsi una maglia per affiancare Cascione e Verratti. In attacco, oltre allo scontato rientro di Ciro Immobile, anche Sansovini dovrebbe riprendere la maglia da titolare.

QUI MODENA Mister Cuttone, oltre a fare i conti con una classifica difficile,  ha qualche problema di formazione in più rispetto al tecnico boemo. Ardemagni, da poco arrivato, e Greco non hanno i 90 minuti nelle gambe, mentre Francesco Stanco non è stato nemmeno convocato per noie muscolari. Martedì sera, inoltre, i gialli torneranno in campo in una sfida salvezza con l’Albinoleffe. Si va verso un 4-4-1-1 con Di Gennaro alle spalle di Ardemagni, quest'ultimo pronto afare staffetta con il "lupo" Greco. 

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen (Kone), Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, insigne.

Modena (4-4-1-1): Caglioni; Milani, Perticone, Perna, Rullo; Nardini, Petre, Ciaramitaro, Signori; Di Gennaro; Ardemagni (Greco).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Modena: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento