rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Pescara verso Giampaolo. Zeman firma con il Cagliari

Entro questo weekend dovrebbe essere annunciato il nome del nuovo allenatore del Pescara: Marco Giampaolo. E' definitivamente tramontata la possibilità di riportare Zeman in riva all'Adriatico

Entro questo weekend dovrebbe essere annunciato il nome del nuovo allenatore del Pescara: Marco Giampaolo. E' infatti definitivamente tramontata la possibilità di riportare Zdenek Zeman in riva all'Adriatico: il boemo sta per accordarsi con il Cagliari, contro il quale aveva fatto la sua ultima partita in serie A, alla guida della Roma, il 1° febbraio 2013. Una sconfitta all'Olimpico che gli costò la panchina.

Il nuovo proprietario rossoblù, Tommaso Giulini, ha scelto proprio il tecnico di Praga per guidare quel Cagliari appena acquistato da Massimo Cellino che, dopo 22 anni, ha ceduto il club sardo per trasferire passione e business in Inghilterra, al Leeds. Manca solo la firma, ma ormai non ci sono più dubbi: Zeman, 67 anni, "corteggiatissimo" anche dal Bologna, dopo aver detto di no al Pescara, torna su una panchina di serie A.

Per l'ufficialità, tuttavia, si dovrà attendere che diventi prima definitivo il passaggio delle azioni del Cagliari calcio dalle mani di Cellino a quelle della nuova società proprietaria, la Fluorsid srl.

Il Delfino deve mettersi l'anima in pace, e secondo gli ultimi rumors di mercato ha così deciso di puntare su un allenatore abruzzese: Giampaolo, infatti, è di Giulianova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pescara verso Giampaolo. Zeman firma con il Cagliari

IlPescara è in caricamento