rotate-mobile
Calcio

Pescara-Lazio: probabili formazioni| Stroppa recupera Colucci e Quintero

Dopo l'Inter alla prima giornata, ecco un'altra big del calcio italiano tornare di scena all'Adriatico. Domani, alle 15, i biancoazzurri di Stroppa dovranno vedersela con la Lazio di Petkovic, terza forza del torneo

In una Pescara blindata, domani, alle ore 15, allo Stadio Adriatico,  i biancoazzurri di Stroppa sfideranno i biancocelesti di Petkovic in una sfida che si preannuncia a tinte forti soprattutto per la storica rivalità tra le due tifoserie.  Saranno più di 400 gli agenti impegnati a garantire la sicurezza, prima, durante e dopo la partita. Cinquanta gli agenti della Polizia municipale che saranno in servizio, 30 i volontari della Protezione civile che si occuperanno della sorveglianza alle transenne della 'zona cuscinettò'. Nonostante gli appelli del presidente del Delfino Sebastiani e dell'assessore comunale di Pescara Fiorilli, affinchè la gara rimanga semplicemente una pura e sana competizione sportiva, il clima tra le due tifoserie sembra rimasto assai rovente. Nella giornata di ieri, il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica ha confermato tutti i provvedimenti già adottati con specifiche ordinanze, a partire dalla chiusura al pubblico della Riserva naturale Dannunziana già dalle 12.  Quella sul campo sarà comunque una sfida tra due squadre in salute. La Lazio di Petkovic, a parte nella gara del San Paolo contro il Napoli, ha dimostrato in questo inizio di campionato di poter frequentare i piani nobili del nostro calcio. Il Pescara di Stroppa, invece, dopo un inizio disastroso, ha trovato un discreto equilibrio e, nelle ultime tre giornate disputate, ha ottenuto sette punti in tre partite. Sarà l'esperto Andrea De Marco, internazionale dal 2007, a dirigere la sfida tra Pescara e Lazio. Ad assisterlo i guardalinee Andrea Crispo di Genova e Claudio La Rocca di Ercolano. Il quarto uomo sarà Andrea Marzaloni di Rimini, mentre Eugenio Abbattista di Molfetta e Antonio Damato saranno i giudici di porta. 

QUI PESCARA Stroppa dovrà fare a meno degli squalificati Weiss e Zanon e degli infortunati Cosic e Modesto. Recuperati dai rispettivi acciacchi, invece, sia Colucci, uscito anzitempo durante il match con il Cagliari, sia il gioiellino Quintero. In mezzo al campo Blasi potrebbe esser prefrito a Nielsen. 

QUI LAZIO Nessuno squalificato per la Lazio di Petkovic. L'ex tecnico dello Young Boys, rispetto all'11 titolare schierato nella vittoriosa gara casalinga contro il Siena, potrà contare anche sul rientro dal primo minuto del "profeta" Hernanes. Al centro della difesa Petkovic farà affidamento sulla coppia Dias-Biava, con Ciani che partirà dalla panchina. 

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-2-1): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Bocchetti; Blasi (Nielsen), Colucci, Cascione; Quintero, Caprari; Vukusic. All.: Giovanni Stroppa. 

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzales, Hernanes, Mauri; Klose. All.: Vladimir Petkovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Lazio: probabili formazioni| Stroppa recupera Colucci e Quintero

IlPescara è in caricamento