rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Verso Pescara - Latina, le possibili scelte di Colombo

Sabato prossimo in campo per la prima del 2023 all'Adriatico, il tecnico pensa a Kolaj e Tupta in attacco dal 1'. In difesa torna Ingrosso

Colombo oggi torna in campo con il Pescara per il primo allenamento del 2023, prima tappa di avvicinamento alla prima gara del nuovo anno, in programma sabato prossimo alle 14.30 all’Adriatico contro il Latina. Il primo pensiero del tecnico è rivolto a Plizzari: se il portiere confermerà sul campo di aver smaltito il problema alla spalla, sarà lui il titolare in porta contro i pontini. In difesa due dubbi: Cancellotti o Crescenzi a destra, Ingrosso o Boben al centro, con Brosco e Milani a completare il pacchetto. Possibile prima apparizione, in panchina, per l’ultimo arrivato Mesik, nelle prossime ore ufficialmente biancazzurro. A centrocampo, anche se Kraja sembra avviato al completo recupero – idem Palmiero – il tecnico pensa alla conferma del trio Gyabuaa, Aloi, Mora, in attesa di avere i due registi al top della forma. Kraja sicuramente sarà in panchina e farà parte del match entrando in corsa, in modo da ritrovare ritmo in vista del posticipo di Crotone, in programma lunedì 16 gennaio allo Scida (ore 20.30, diretta tv in chiaro su Raisport).

In attacco ancora dubbi: Desogus e Kolaj spingono per una maglia, Cuppone potrebbe iniziare l’anno dalla panchina. Idem il suo gemello del gol Lescano, caso non ancora ufficialmente risolto. Al centro dell’attacco, occhio a Tupta: lo slovacco ad Avellino non ha convinto, ma Colombo potrebbe dargli un’altra chance importante.

Latina

Il Latina del pescarese doc Teraschi e dei rosetani Di Giuseppe e Di Donato, rispettivamente ds e allenatore dei pontini, è in pieno fermento sul mercato. Ceduto Carletti al Trento, i nerazzurri puntano sull'argentino Belloni del Pescara (arriverà in prestito) e hanno chiesto anche Ingrosso, che però ha risposto picche (ha un contratto fino al 2024 con il Delfino).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pescara - Latina, le possibili scelte di Colombo

IlPescara è in caricamento