rotate-mobile
Calcio

Adesso sarà Pescara-Juventus Next Gen: data e regolamento

L'eliminazione a sorpresa del Gubbio regala un altro turno in casa con 2 risultati su 3 a favore per il Delfino

Missione compiuta per il Pescara con il Pontedera: con il 2-2 dell'Adriatico c'è il passaggio del turno. E lo scivolone interno del Gubbio contro il Rimini (gol decisivo dell'ex Cernigoi, che permette ai romagnoli di andare a sfidare il Perugia al Curi) regala sabato 11 maggio (orario da ufficializzare, presumibilmente di nuovo le 20:30 salvo diretta Rai Sport) una nuova partita in casa ai biancazzurri, con due risultati su tre a disposizione per andare avanti. L'avversario sarà la Juventus Next Gen, che ha eliminato l'Arezzo. 

Dal secondo turno di girone, in programma l’ 11 maggio: entreranno in scena anche Triestina, Perugia e Casertana. Dal primo turno nazionale (14 e 18 maggio) Vicenza, Carrarese, Benevento e Catania. Dal secondo turno nazionale (21 e 25 maggio) Padova, Torres e Avellino. Semifinali il 28 maggio e il 2 giugno. Finalissime per l’accesso in serie B il 5 e il 9 giugno. 

REGOLAMENTO - Nel secondo turno di playoff del girone, alle 3 squadre vincitrici degli incontri del primo turno, si aggiunge la squadra classificata al quarto posto di ciascun girone di regular season. Le 4 partecipanti sono ordinate nel rispetto del piazzamento in classifica ottenuto al termine della regular season, determinandosi gli accoppiamenti secondo i seguenti criteri: la migliore classificata affronta, in casa e in gara unica, la peggiore classificata; le altre due si affrontano in gara unica sul campo della migliore classificata. Dunque anche qui gara secca con le squadre ospitanti che avranno 2 risultati su 3 a favore per passare il turno. Dunque, In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso alla fase playoff Nazionale la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesso sarà Pescara-Juventus Next Gen: data e regolamento

IlPescara è in caricamento