rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

La Nazionale Under 21 torna a Pescara

Il 22 settembre all'Adriatico la prima partita della stagione per gli Azzurrini contro l'Inghilterra, pochi giorni dopo un altro test in Abruzzo: a Castel di Sangro contro il Giappone

Non solo l’arrivo dell’Inter in riva all’Adriatico il prossimo 6 agosto e la presenza del Napoli in ritiro nell’Alto Sangro: torna in Abruzzo anche la Nazionale. In particolare, sarà la nuova stagione dell’Italia Under 21 ad aprirsi con due sfide nella nostra regione. Le partite sono in programma il 22 e il 26 settembre prossimi: una allo Stadio Adriatico di Pescara, l’altro al Patini di Castel di Sangro. Dopo aver conquistato lo scorso giugno la qualificazione al Campionato Europeo di categoria, la Nazionale Under 21 inizierà la stagione che porta al torneo continentale affrontando in amichevole Inghilterra e Giappone. All’Adriatico, giovedì 22 settembre, il match contro gli inglesi, mentre la sfida con la nazionale nipponica si giocherà lunedì 26 settembre al Patini di Castel di Sangro.

Imbattuta nelle gare disputate a Pescara (4 vittorie e 1 pareggio) e Castel di Sangro (5 successi e 1 pareggio), l’Under 21 è in lieve vantaggio nel bilancio dei confronti con l’Inghilterra: 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’unico precedente con il Giappone risale invece al 15 agosto 2004, quando al torneo di calcio dei Giochi Olimpici, chiusi dall’Italia al 3° posto, gli Azzurrini si imposero 3-2 grazie ad una doppietta di Alberto Gilardino e ad un gol di Daniele De Rossi.

La Fase Finale dell’Europeo è in programma in Georgia e Romania dal 21 giugno all’8 luglio 2023: si giocherà a Cluj-Napoca, Bucarest, Batumi, Kutaisi e Tbilisi. Play off a settembre e sorteggio dei 4 gruppi il 18 ottobre a Bucarest.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale Under 21 torna a Pescara

IlPescara è in caricamento