rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Pescara Inter 0-3 | Sneijder, Milito e Coutinho affossano il delfino

Non basta un buon inizio ai biancazzurri per avere la meglio sull'Inter. I gol di Sneijder, Milito e Coutinho battezano malamente il ritorno in serie A del Pescara

Alla prima in serie A dopo 19 anni il Pescara di Stroppa cede sotto i colpi dei campioni dell'Inter. Ai biancazzurri non basta un ottimo inizio di gara e diverse occasioni da rete create. I campioni a disposizione di Stramaccioni, pur illuminandosi a sprazzi, indirizzano la gara verso la Milano nerazzurra concretizzando al massimo le occasioni gol create. Nei primi dieci minuti di gara è il Pescara a partire forte e a creare qualche grattacapo alla difesa nerzzurra soprattutto con Weiss e Caprari. L'Inter, sempre guidata da uno straordinario capitan Zanetti, prima tiene botta e poi con Sneijder e Milito va a segno mettendo in ghiaccio la gara già nel primo tempo. Nel secondo tempo i nerazzurri addormentano la gara, trovano il terzo gol con Coutinho e risparmiano energie preziose in vista del ritorno dei preliminari di Eurpa League il Vaslui. Per il Pescara un esordio amaro ma che lascia sperare in futuro migliore. Contro le grandi della serie A  tocca essere meno belli, come lo è stato il Pescara dei primi minuti, e più cattivi in zona gol così come in fase difensiva.

Pescara (4-3-3): Perin, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen (60' Quintero), Colucci, Cascione; Weiss, Jonathas (74' Abbruscato), Caprari (65' Celik). Allenatore: Giovanni Stroppa

Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Gargano (85'Duncan); Sneijder; Cassano (67' Coutinho), Milito (83' Livaja).

PRIMO TEMPO
Al 4' Jonathas si gira col sinistro ma la palla viene deviata in angolo. Grande inizio degli uomini di Stroppa.
12' Numero di Weiss su Zanetti, l'ex City cade a terra in area ma l'arbitro Guida opta per la simulazione dello slovacco.
15'Punizione di Caprari intervento prodigioso dinCastellazzi. Il Pescara c'è, l'Inter di Strama no.
17' Vantaggio nerzzurro. Milito di prima intenzione si gira e dal vertice destro dell'area  taglia un gran pallone in mezzo sul quale Sneijder s'avventa e di piatto batte Perin. 
19' Raddoppio Inter. Cassano serve su un piatto d'argento un pallone da spingere solo in rete per il Principe Milito. Due a zero e notte fonda per gli uomini di Stroppa.
23' Gran cross dalla destra di Jonathas ma Cascione viene anticipato in angolo da Zanetti. 
31' Caprari evita il fuorigioco ma il suo diagonale di destro termina largo.
36'Nagatomo va via a Zanon che lo stende un metro prima di entrare in area, giallo per l'abruzzese.
43' Gran colpo di testa di Cascione deviato in angolo con un prodigio da Castellazzi. 


SECONDO TEMPO
57' Colpo di testa di Cambiasso su cross dalla destra di Sneijder, palla alta sopra la porta difesa da Perin.
75' Azione bellissima dell'Inter con Milito che, incredibilmente, a tu per tu per con Perin alza troppo la mira.
77' Quintero supera due uomini al limite dell'area ma poi non trova il tempo per servire  Abbruscato.
80' Milito s'allarga sulla destra e mette in mezzo un gran pallone al centro, Coutinho anticipa il suo diretto avversario e deposita in rete il pallone del 3 a 0.
87' Diagonale dalla destra di Guarin, palla di un soffio fuori. 

LE INTERVISTE DEL DOPO GARA
Perin: "Nel primo tempo abbiamo iniziato bene, dobbiamo evitare certe disattenzioni perchè contro le grandi squadre si pagano. I tifosi sono stati straordinari e c'hanno sostenuto dall'inizio alla fine".


Cassano: "È stato un ottimo inizio, giocare con tanti campioni è stato facile. Adesso che la condizione crescerà le cose miglioreranno ulteriormente. Era importante partire con una vIttoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Inter 0-3 | Sneijder, Milito e Coutinho affossano il delfino

IlPescara è in caricamento