rotate-mobile
Calcio

Pescara Gubbio: probabili formazioni

Dopo il pari interno con il Padova e le frizioni societarie, il Pescara domani affronterà all'Adriatico il Gubbio di Simoni per rimanere tra le prime della classe

Pescara Gubbio sarà soprattutto la sfida tra Zeman e Simoni. Due vetereni della panchina a confronto con concezioni calcistiche diametralmente opposte: spregiudicato e votato al gioco d'attacco il tecnico boemo, attento a mantenere un assetto equilibrato e compatto l'ex tecnico dell'Inter.

Con Simoni al timone, subentrato a Pecchia, gli umbri sono riusciti ad invertire l'andamento in campionato. Gli ultimi due risultati negativi, soprattutto la sconfitta interna con il Sassuolo, sono arrivati dopo gare ben giocate. In casa Pescara, invece, si respira un mix di sentimenti: da una parte c'è soddisfazione per gli ottimi risultati dal campo, dall'altra preoccupazione per una società che all'interno presenta crepe e frizioni sempre più evidenti. A dirigere la sfida tra biancazzurri e umbri sarà Emiliano Gallione di Alessandria, coaiduvato dagli assistenti Carretta e Gava e dal quarto uomo Roca. Due i precedenti in campionato tra le due compagini: in entrmbe le occasioni i biancazzurri centrarono la vittoria.

QUI PESCARA Zeman, dopo il ricovero in ospedale per curare una fastidiosa colica renale, sarà regolarmente in panchina all'Adriatico a guidare i suoi. In difesa ci sarà il rientro di Capuano accanto a Romagnoli o Brosco, con Zanon a destra e Balzano a sinistra. In attacco solito tridente Insigne, Immobile, Sansovini.

QUI GUBBIO Mister Simoni, oltre al lungodegente Briganti, dovrà fare a meno anche del terzino sinistro Simone Farina. Gli umbri si schiereranno con un solido 4-1-4-1, affidando all'ex biancazzurro Ciofani l'intero peso dell'attacco. Graffiedi giocherà sulla corsia di sinistra di centrocampo con il compito d'inserirsi e sostenere l'ariete Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli (Brosco), Capuano, Balzano; Gessa, Togni, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. Allenatore: Zdenek Zeman

GUBBIO (4-1-4-1): Donnarumma; Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Caracciolo; Boisfer; Bazzoffia, Sandreani, Raggio Garibaldi, Graffiedi; Ciofani. Allenatore: Gigi Simoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Gubbio: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento