rotate-mobile
Calcio

Pescara-Gubbio 0-1: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Oggi il secondo turno di Coppa Italia di serie C, valido per i 16esimi di finale: all'Adriatico arriva la capolista del girone B allenata da Braglia. Colombo vara un profondo turnover

Buon pomeriggio dallo stadio Adriatico, dove sta per avere inizio la gara tra Pescara e Gubbio. Oggi il secondo turno di Coppa Italia di serie C, valido per i 16esimi di finale: arriva la capolista del girone B allenata da Braglia. Colombo vara un profondo turnover.

Pescara-Gubbio: la cronaca

SECONDO TEMPO - 45+4' è finita all'Adriatico. Il Gubbio con un contropiede micidiale finalizzato dal neo entrato Vazquez batte il Pescara e supera il turno di Coppa. Agli ottavi di finale affronterà la vincente tra Padova e Imolese. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45'+3' su punizione dalla trequarti,  palla in area preda di Meneghetti

45'+2' punizione conquistata in difesa a Rosaia, può rifiatare la difesa umbra

45'+1' spinta di Fagotti su Milani, punizione dalla sinistra per il Delfino

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

42' discesa di Saccani che arriva un pò stanco al cross direttamente sul fondo. A terra per crampi Vitale.

41' angolo per il Pescara che cerca il forcing finale, sul primo palo allontana da Vitale.

37' fuori Crescenzi per Milani, per Kraja c'è D'Aloia mentre per Aloi c'è Germinario. Dall'altra parte Fagotti per Di Stefano.

36' imbucata di Desogus per Tupta, controllo in corsa e conclusione da due passi alta.

33' Gubbio in vantaggio con Vazquez! Da goal mancato a quello subito, contropiede fulminante degli ospiti che con il neo entrato trovano l'angolino sinistro dal limite dell'area dopo aver sterzato sul marcatore!

32' traversa clamorosa di Kolaj! Azione spettacolare di Desogus sulla destra, pennellata per il compagno bravo in volée ma il legno salva il portiere. Nulla di fatto sul corner successivo.

31' fuori Bulevardi da poco ammonito per Rosaia e fascia di capitano che arriva a Bontà. Altro cambio con Vazquez al posto di Artistico.

29' giallo per Bulevardi.

28' punizione dalla destra verso il secondo palo dove non viene inquadrato lo specchio della porta da Ingrosso.

27' fuori Delle Monache per Kolaj, esce anche Vergani per Desogus.

25' primi cambi in arrivo anche per il Pescara.

21' conclusione potente sul primo palo con il destro di Di Stefano sul primo palo da posizione defilata, blocca sicuro Sommariva.

17' I numeri di Pescara-Gubbio: spettatori 667, incasso 2.978 euro, ospiti 5.

16' punizione di Francofonte, palla che sfila pericolosamente sul secondo palo dove viene sparata alta da buona posizione.

15' dentro Bonini per Semeraro, c'è anche Corsinelli per Portanova.

11' giallo per Saccani all'altezza del vertice sinistro dell'area.

9' angolo caparbiamente conquistato da Artistico sulla destra d'attacco. Lo stesso attaccante viene anticipato in area ma il Pescara non riesce a ripartire dopo una bella giocata di Delle Monache.

7' da Tupta a Crecco in area ma conclusione troppo centrale bloccato a terra da Meneghetti che rimedia a un errore di Tazzer reo di essersi fatto soffiar palla dall'attaccante biancazzurro.

6' intervento a gamba tesa di Artistico, punizione per il Delfino.

3' punizione di Aloi dalla trequarti sinistra del campo, palla in area allontanata dalla difesa.

1' si riparte con il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo.

PRIMO TEMPO - 45+2' si chiude il primo tempo tra Pescara e Gubbio, 0-0 all'intervallo. A più tardi per la cronaca della ripresa.

45+1' giallo a Delle Monache per un fallo ai 25 metri su Artistico molto mobile sul fronte offensivo.

45' ci saranno due minuti di recupero.

44' tentativo di imbucata di Crecco per Tupta in area, leggermente lunga la misura del passaggio a favorire l'anticipo della difesa.

41' gara molto equilibrata, diverse seconde linee in campo ma il ritmo non manca in campo.

36' destro strozzato dal limite di Delle Monache e palla di poco sul fondo.

34' amnesia di Bontà che consente una conclusione dal limite a Vergani murata dalla difesa.

33' segnalata posizione di offside per Morelli.

30' angolo dalla sinistra per gli umbri con Semeraro, sul primo palo si alza un campanile ma la difesa allontana.

27' cartellino giallo per Francofonte che ha fermato Vergani lanciato in porta e fermato sulla trequarti. Il giocatore ha rischiato il rosso. Punizione battuta con palla in area ma fischiato un fallo in attacco.

26' gioco fermo, a terra Crecco dopo uno scontro e staff medico in campo.

25' Artistico con il destro dal limite in posizione defilata scalda i guanti a Sommariva che non trattiene quindi la difesa si rifugia sul fondo. Sugli sviluppi dell'angolo lancio di Vitale in area dove il portiere in presa alta si fa rispettare.

19' angolo dalla sinistra per il Gubbio.

18' cross di Morelli con Di Stefano che prova l'acrobazia in area ma non raggiunge la sfera. Qualche istante più tardi tiro cross in area di Semeraro che si spegne sul fondo.

17' lancio per Vergani che prova a farsi spazio al limite dell'area ma finisce per commetter fallo. Oggi è lui a guidare l'attacco, tenuto a riposo Lescano.

14' sale bene la difesa del Pescara, fermato in fuori gioco Di Stefano.

12' imbucata di Di Stefano leggermente troppo lunga per Artistico anticipato dall'uscita di Sommarriva che oggi fa riposare Plizzari. Lo stesso Di Stefano qualche istante ci prova dalla distanza ma rasoterra innocuo per il portiere abruzzese.

8' duro intervento di Semeraro su Saccani alla trequarti difensiva punito con il giallo. Scambio di Kraja ma viene effettuato un cross morbido in area troppo su Meneghetti, uscita senza pressioni per lui.

5' verticalizzazione per Bulevardi che libero in area calcia con il destro di prima intenzione ma alza la mira.

3' dall'altra parte non passa un'imbucata di Vitale per Di Stefano.

2' punizione conquistata dal Pescara ai 25 metri in posizione centrale, calcia con il destro Tupta e palla che non scende e sorvola di poco la traversa.

1' la partita è cominciata! 

Pescara-Gubbio: il tabellino

PESCARA (4-3-2-1): 1 Sommariva, 3 Crescenzi, 8 Aloi, 9 Vergani, 11 Delle Monache, 17 De Marino, 20 Kraja, 26 Crecco, 28 Ingrosso, 39 Tupta, 72 Saccani. A disp.: 22 Plizzari, 31 D’Aniello, 2 Milani, 5 Palmiero, 6 Gyabuaa, 7 Kolaj, 10 Lescano, 13 Brosco, 14 D’Aloia, 18 Boben, 19 Mora, 21 Desogus, 27 Cuppone, 29 Cancellotti, 88 Germinario. All. Colombo 

GUBBIO (4-3-2-1)22 Meneghetti, 3 Semeraro, 7 Bontà, 10 Bulevardi, 11 Di Stefano, 17 Francofonte, 19 Morelli, 20 Tazzer, 33 Vitale, 90 Portanova, 99 Artistico. A disp.: 12 Di Gennaro, 4 Bonini, 8 Rosaia, 9 Vasquez, 14 Fagotti, 21 Corsinelli, 23 Pauselli. All. Braglia

Recupero: 2' pt, 4' st 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Gubbio 0-1: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento