rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Calcio

Pescara: ecco quando saranno ufficializzati gironi e calendario di serie C

La composizione dei tre gruppi era in programma per oggi, ma la Lega Pro ha rinviato al 2 agosto in attesa della sentenza del Tar sui ricorsi di Teramo e Campobasso. Il calendario in diretta su Raisport

Il sorteggio dei calendari del Campionato di Lega Pro 2022/23 è stato posticipato al giorno venerdì 5 agosto 2022 alle ore 12. La presentazione dei nuovi calendari avverrà nel “Salone d’Onore” del Coni a Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI Sport dalle ore 12. La pubblicazione del calendario era prevista per il 2 agosto, mentre oggi dovevano essere annunciati i tre gironi della terza serie. I tifosi del Pescara dovranno attendere ancora qualche giorno, in bilico tra la conferma nel girone B o lo scivolamento nel girone meridionale, il C: i gironi verranno svelati solamente giovedì 4 agosto, come confermato da un comunicato stampa della Lega Pro.
Il posticipo della presentazione del calendario è stato necessario perché il Tar del Lazio – in accoglimento dell’istanza delle società Campobasso e Teramo contro l’esclusione dal Campionato di Serie C – ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto. Di conseguenza, dovendo attendere fino alla sentenza del TAR del Lazio, il Consiglio Federale, nella seduta odierna, non ha potuto procedere con l’ufficializzazione dei ripescaggi. La composizione dei gironi, con i club partecipanti alla Lega Pro 2022/23, sarà quindi completata solo a far data dal 2 agosto.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: ecco quando saranno ufficializzati gironi e calendario di serie C

IlPescara è in caricamento