rotate-mobile
Calcio

Pescara-Genoa 5-0 | Primi effetti della cura Zeman, Delfino rigenerato

Il boemo inaugura proprio all'Adriatico la sua seconda esperienza sulla panchina biancazzurra. Ed è un trionfo che va al di là di ogni aspettativa. Il Delfino, infatti, trova la prima vittoria in Serie A ma lo fa in modo clamoroso, rifilando una manita ai liguri

Zdenek Zeman inaugura proprio all'Adriatico la sua seconda esperienza in casa biancazzurra. Ed è un trionfo che va al di là di ogni aspettativa. Il Pescara, infatti, trova finalmente la prima vittoria in Serie A ma lo fa in maniera clamorosa, rifilando addirittura una manita ai liguri di Juric. Difficile credere che questo Delfino rigenerato sia tutto merito del boemo: in pochissimi giorni non si possono fare miracoli. Probabilmente i giocatori non seguivano più i dettami dell'ex allenatore Oddo, e quindi la scossa seguita al cambio tecnico è servita a responsabilizzarli, come d'altronde aveva auspicato la stessa società ufficializzando l'avvicendamento in panchina. Osiamo dire che oggi pomeriggio tutto ciò è stato più che evidente.

PRIMO TEMPO - Al 4' gli abruzzesi sono già in vantaggio: su suggerimento di Bruno, Cerri cerca il tiro da posizione impossibile e, quando ormai il pallone sembra fuori, Orban lo devia goffamente nella propria porta. Passano dieci minuti e i rossoblu sfiorano il pareggio con Padalino che manda alto da buona posizione. Al 18' ecco il 2-0: gran passaggio filtrante di Biraghi, Caprari si fa trovare pronto e trafigge Lamanna. Segna proprio lui, l'ultimo superstite della prima Zemanlandia in salsa pescarese. Al 30' i padroni di casa fanno tris: assist al bacio di Verre per Benali, il libico avanza e insacca senza problemi. Al 40' i tifosi genoani decidono che può bastare così e abbandonano in segno di protesta il settore loro riservato. Si va al riposo sul risultato di 3-0.

SECONDO TEMPO - CLICCA SU "CONTINUA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Genoa 5-0 | Primi effetti della cura Zeman, Delfino rigenerato

IlPescara è in caricamento