rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio Stadio / Viale Pepe, 41

Serie A: Pescara-Fiorentina 1-2 | La Viola ribalta la gara e piega il Delfino allo scadere

I biancazzurri disputano un buon primo tempo, andando a riposo in vantaggio per 1-0 grazie alla marcatura di Caprari. Nella ripresa, però, Tello firma una letale doppietta, regalando la vittoria ai toscani che così agganciano al settimo posto il Milan

Con non poca fortuna la Fiorentina piega il Pescara all'Adriatico, nel recupero del match di Serie A dello scorso 8 gennaio, segnando allo scadere il goal della vittoria. I ragazzi di Oddo hanno disputato un buon primo tempo, andando a riposo in vantaggio per 1-0 grazie alla marcatura di Caprari. Nella ripresa, però, Tello ha firmato una letale doppietta, regalando la vittoria ai Viola che così agganciano al settimo posto il Milan. Quanto al Delfino, arrivati a questo punto si può solo sperare in un miracolo: la squadra è sempre più fanalino di coda con appena 9 lunghezze, a -12 dall'Empoli, quart'ultimo.

IL MATCH - La formazione abruzzese scende in campo con la terza maglia, che quest'anno è a strisce bianche e rosse in onore del gemellaggio con il Vicenza. Pescara vicino al goal dopo appena quattro minuti dall'inizio: Zampano sotto porta non arriva al pallone per un niente su ottima avanzata di Bahebeck dalla sinistra. Rispondono gli uomini di Sousa: brivido al 9' con un sinistro a giro di Tello e sfera che finisce di poco fuori.

A sorpresa, i padroni di casa si portano avanti al 15': Caprari, servito da Biraghi, scatta sul filo del fuorigioco ed è bravo a trafiggere Sportiello. I biancazzurri conducono adesso per 1-0. Al 19' capitan Memushaj viene contrastato da Tomovic in area: è corner per il Delfino. Nulla di fatto dai successivi sviluppi. Bello lo striscione esposto alla metà della prima frazione dai tifosi toscani: "Solidarietà a chi è stato colpito dalla calamità". La curva nord risponde applaudendo.

SECONDO TEMPO - CLICCA SU "CONTINUA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A: Pescara-Fiorentina 1-2 | La Viola ribalta la gara e piega il Delfino allo scadere

IlPescara è in caricamento