rotate-mobile
Calcio

Pescara Empoli: le probabili formazioni | Indisponibili Insigne e Verratti

Il Pescara di Zeman è alla prima grande sfida della stagione. Domani all'Adriatico arriva l'Empoli di Ciccio Tavano. Per i biancazzurri, considerate anche le numerose assenze, la sfida si annuncia durissima

Il Pescara di Zeman è alla prima grande sfida della stagione. Domani all’Adriatico arriva l’Empoli di Ciccio Tavano.

Per i biancazzurri, considerate anche le numerose assenze, un grande esame di maturità. Arrivato Riccardo Brosco a puntellare la difesa, il ds Delli Carri è alle prese con un mercato in uscita ancora da sistemare: Ganci è andato al Frosinone, Olivi viaggia verso Grosseto, restano sul groppone i vari Mengoni e Tognozzi. Pescara ed Empoli si sono affrontate complessivamente 20 volte in serie B e in due occasioni nella massima serie.

Nella scorsa stagione la sfida tra le due formazioni all’Adriatico si giocò alla seconda di ritorno e vide il Pescara di Di Francesco vittorioso. A decidere la contesa fu un gol di Massimo Bonanni. A dirigere la contesa di domani sera, in programma alle ore 20.45, sarà Emiliano Gallione Di Alessandria coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Ciancaleoni. Il quarto uomo sarà Giuseppe Cifelli Di Campobasso. Previsti circa novemila spettatori e un Adriatico che non vuole smettere di sognare.

QUI PESCARA Per la sfida con l’Empoli Zeman dovrà sostituire diversi titolari. Verratti, Insigne e Kone sono stati convocati dalle rispettive nazionali. I due gioiellini biancazzurri saranno a disposizione di Di Biagio per l'Under 20. Gianluca Nicco, considerate anche le condizioni non ottimali di Gessa, è il candidato numero uno per completare il reparto di centrocampo con Cascione e Togni. In attacco con Immobile e capitano Sansovini dovrebbe giocare Giacomelli. L’ex Foligno è favorito su Soddimo. Confermato il reparto difensivo con la coppia Romagnoli-Capuano al centro, Zanon a destra, e uno tra Petterini e Balzano a sinistra.
 

QUI EMPOLI Dopo la vittoria in rimonta con la Juve Stabia Aglietti è alle prese con diverse assenza: Non partiranno per Pescara gli infortunati Brugman e Coralli, lo squalificato Valdifiori e i nazionali Signorelli, Shekiladze, Mchedlidze e Dumitru. In compenso il tecnico potrà contare sull’esperienza di Manuel Coppola, arrivato in prestito dal Parma nell’ambito dell’affare Musacci. In avanti accanto a Tavano dovrebbe giocare Cesaretti.
 

PROBABILI FORMAZIONI
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Petterini (Balzano); Nicco, Cascione, Togni; Sansovini, Immobile, Giacomelli (Soddimo). Allenatore: Zeman.

Empoli (4-4-2): Pelagotti; Vinci, Tonelli, Stovini, Regini; Buscè, Coppola, Moro, Saponara (Lazzari); Cesaretti (Castellani), Tavano. Allenatore: Aglietti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Empoli: le probabili formazioni | Indisponibili Insigne e Verratti

IlPescara è in caricamento