rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Pescara in emergenza in difesa, Sebastiani dice no agli svincolati

Il presidente elogia la squadra dopo la vittoria a Viterbo, in particolare Cancellotti: "Fa il suo in ogni ruolo in cui viene chiamato in causa, non prenderemo difensori prima di gennaio"

Sì, questo Pescara piace. Più forte della delusione, quattro giorni dopo il ko casalingo contro il Crotone, e al termine di una settimana maledetta, con tre centrali su quattro andati ko (Boben in campo solo 10’ nel finale al Rocchi), la squadra biancazzurra ha disputato una partita di carattere e sostanza ieri contro la Viterbese, vincendo con un solo gol di scarto, ma in modo netto e perentorio (ci sono anche due rigori negati) al Rocchi di Viterbo. "La Viterbese ci ha messo in difficoltà, è stata una bella partita. Sono contento della vittoria perché arrivata su un campo difficile - ha detto il presidente Daniele Sebastiani - . Questo non è un girone semplice, bisogna giocare sempre con questa concentrazione e cattiveria".
Pellacani out per sei mesi, Ingrosso ancora indisponibile, Boben in campo 10' e Cancellotti adattato a centrale. Arriveranno rinforzi in difesa per risolvere la fase di emergenza? "Prendere tanto per prendere non ha senso. Cancellotti è affidabilissimo, fa il suo in ogni ruolo. Dobbiamo crescere ancora di condizione e migliorare, siamo solo all’inizio del campionato. L’atteggiamento. però, è quello giusto. Dobbiamo essere tutti operai in campo", le parole del presidente a Viterbo. La società prenderà un nuovo centrale difensivo nel mercato di gennaio, senza rischiare di investire su uno svincolato che abbia bisogno di settimane di lavoro per mettersi al pari con i compagni.

Verso Foggia

Sabato prossimo, alle 20,30, seconda trasferta consecutiva sul campo del Foggia degli ex D’Ursi, Peschetola e Di Pasquale. Saranno assenti i Nazionali Plizzari e Delle Monache. Debutto tra i pali per Sommariva, staffetta Kolaj-Desogus per il tridente. Colombo spera di avere Boben a disposizione al centro della difesa. Verrà monitorato giornalmente Ingrosso, che potrebbe almeno essere disponibile in panchina. in caso di nuovi forfait, conferma per Cancellotti centrale e Saccani terzino destro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara in emergenza in difesa, Sebastiani dice no agli svincolati

IlPescara è in caricamento