menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara Cittadella: statistiche e probabili formazioni

Allontanare le sirene del calciomercato per affrontare il Cittadella con la giusta grinta e concentrazione. E' stato questo il compito di mister Di Francesco durante la prima settimana del 2011

Di Francesco per la sfida contro i veneti dovrà fare a meno di diversi elementi importanti: Zanon e Tognozzi sono squalificati mentre Gessa sarà out per almeno tre settimane. I biancazzurri dovrebbero schierarsi con un 4-3-1-2. A protezione di Pinna ci saranno Olivi e Mengoni in mezzo con Petterini a sinistra e Del Prete a destra.

In mezzo al campo, con Cascione che agirà da vertice basso, ci saranno Bonanni e Nicco (Ariatti non è certo di recuperare). Verratti, secondo le indicazioni della partitella in famiglia, dovrebbe essere schierato sulla trequarti ad inventare per il duo Sansovini-Maniero. Bucchi, invece, presentato in settimana alla stampa, partirà dalla panchina. Tra i convocati di mister Di Francesco anche Ganci, in procinto di cambiare maglia (Spezia), unico ex di turno in casa Pescara.

CITTADELLA. Foscarini per la partita dell'Adriatico dovrà far fronte a diverse defezioni. I veneti dovranno fare a meno deglli attaccanti Nassi e Gabbiadini (alle prese con dei problemi muscolari), di Magallanes, Dala Bona e Gorini e del forte fantasista Bellazzini. Foscarini ha quindi convocato tra i 19 il baby-centrocampista Vaccari (n. 45 di maglia). Il pericolo numero uno per il Pescara sarà rappresentato dal'attaccante scuola Inter Piovaccari, a segno già 9 volte in questo campionato. I veneti dovrebbero schierarsi anch'essi con un 4-3-1-2. Perna, ex Ternana, farà da spalla al bomber Piovaccari con De Gaspari ad ispirare le punte.

I PRECEDENTI: due i precedenti tra Pescara e Cittadella, entrambi in serie B nella stagione 2000-2001. Il bilancio è in favore degli adriatici con un pareggio fuori casa e una vittoria ottenuta tra le mra amiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento