rotate-mobile
Calcio

Pescara-Chievo Verona: probabili formazioni| Weiss ko tocca a Celik

Domani all'Adriatico arriva il Chievo Verona. I ragazzi di Bucchi devono assolutamente vincere per continuare a sperare nella salvezza. Qualora non dovessero arrivare i 3 punti la serie B diventerebbe quasi una certezza

Vincere e sperare in qualche passo falso di Genoa, Siena e Palermo. Sono queste le speranze del Pescara in vista del match di domani contro il Chievo Verona. Le premesse per i biancazzurri, però, purtroppo, non sono incoraggianti. In questo girone di ritorno, infatti, il Pescara le ha prese un po' da tutti. La sconfitta di Bergamo la scorsa settimana, però, alla prima di Bucchi in panca, ha però evidenziato, almeno per un tempo, dei segnali positivi dal punto di vista del gioco e della personalità. Contro il Chievo, reduce dalla vittoria interna per 2 a 0 contro il Napoli, sicuramente dovranno essere eliminate le clamorose amnesie difensive che hanno caratterizzato la stagione biancazzurra. Il Chievo di Corini arriva all'Adriatico con 32 punti in cascina e la possibilità di allungare ulteriormente la distanza dalla zona calda della classifica.

QUI PESCARA Bucchi dovrà rinunciare a ben 7 elementi nella sfida con il Chievo: Perin, Weiss, Rizzo, Sforzini, Zauri, Capuano e Modesto. Dal punto di vista tattico, comunque, sarà ancora 4-3-3 con Sculli, Vukusic e Celik, in ballottaggio con Quintero, in avanti. A centrocampo con D'Agostino in regia ci saranno Cascione e Bjarnasin, in vantaggio su Blasi. Se D'Agostino non dovesse essere pronto a partire dal primo minuto a quel punto toccherebbe a Togni.

QUI CHIEVO Morale alto per i "Mussi volanti" di Corini. Dopo la vittoria con il Napoli il tecnico dei clivensi dovrebbe confermare Dramè nel ruolo di esterno di sinistra della difesa a 5 con Frey sul versante opposto e il trio di centrali formato da Andreolli, Dainelli e uno tra Cesar e Acerbi. In avanti spazio alla velocità e al cinismo della coppia Thereau-Paloschi.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Pelizzoli; Balzano, Kroldrup, Bianchi Arce, Bocchetti; Bjarnason, D'Agostino, Cascione; Sculli, Vukusic, Celik (Quintero). All.: Bucchi.

CHIEVO VERONA: Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar (Acerbi), Dramè; Guana, Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi. All.: Corini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Chievo Verona: probabili formazioni| Weiss ko tocca a Celik

IlPescara è in caricamento