rotate-mobile
Calcio Stadio

Pescara-Cesena 2-0 | Prima vittoria della gestione Cosmi

Alla sua prima in casa sulla panchina del Pescara, Serse Cosmi strappa un'importante vittoria: contro il Cesena finisce 2-0. Pelizzoli para un rigore a Gagliardini

Alla sua prima in casa sulla panchina del Pescara, Serse Cosmi strappa un’importante vittoria: contro il Cesena finisce 2-0. All’Adriatico manca il grande ex della gara, Emmanuel Cascione, che si accomoda in tribuna. Zauri, invece, scende in campo indossando una maschera dopo la brutta gomitata rimediata sul volto sabato scorso ad Avellino.

IL MATCH – Pronti via, c’è subito la prima azione del Delfino: al 5’ Rossi taglia l’area della retroguardia romagnola con un tiro cross che lambisce il palo alla sinistra di Rossini. Per i successivi venti minuti non si registrano azioni eclatanti da ambo i lati, fino a quando al 25’ succede qualcosa di clamoroso: Sforzini, su punizione di Politano, sbaglia di testa una rete che sembrava già fatta, mandando di poco a lato.

VANTAGGIO BIANCAZZURRO – Al 43’ finalmente il Pescara passa in vantaggio grazie a un’intuizione di Zuparic: mischia nel rettangolo piccolo sugli sviluppi di un corner battuto da Politano e zampata vincente del calciatore croato, alla sua prima marcatura in campionato.

SECONDO TEMPO – La ripresa comincia sotto i migliori auspici per i biancazzurri: all’11’, infatti, arriva il raddoppio ad opera di Politano, con un bel tiro in diagonale che porta il risultato sul 2-0. Al 14’ Sforzini sfiora di nuovo il goal incocciando a pochi metri dal portiere ospite, che dal canto suo è bravo a evitare il peggio. Il Pescara gioca a viso aperto e non si tira mai indietro.

Al 38’ si ha la definitiva conferma che oggi le cose per gli abruzzesi girano proprio bene: Nasca concede un rigore al Cesena per un atterramento di Zauri su D’Alessandro, dal dischetto va Gagliardini ma Pelizzoli intuisce e para. Finisce così: dopo sei sconfitte consecutive e un pareggio, il Pescara torna ad assaporare il gusto dei tre punti. La cura Cosmi ha sortito il suo effetto.

PESCARA (3-4-2-1): Pelizzoli; Zauri, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Zuparic, Brugman (dal 33′ st Bovo), Rossi; Politano (dal 28′ st Rizzo), Caprari (dal 14′ st Cutolo); Sforzini. A disposizione: Belardi, Milicevic, Cosic, Nielsen, Maniero, Mascara. All.: Cosmi.

CESENA (4-4-2): Rossini; Camporese (dal 1′ st Consolini), Volta, Krajnc, Renzetti; D’Alessandro, Gagliardini, De Feudis, Defrel; Succi (dal 14′ st Garritano), Marilungo (dal 31′ st Pedrabissi). A disposizione: Iglio, Valzania, Alhassan, Rodriguez, Garritano, Ingegneri, Yabre. All.: Bisoli.

ARBITRO: Nasca di Bari

ASSISTENTI: Del Giovane di Albano Laziale, Calò di Molfetta

IV UFFICIALE: Roca di Foggia

AMMONITI: Bocchetti, Camporese, Bovo

RETI: Zuparic 43’ pt, Politano 11’ st

RECUPERO: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Cesena 2-0 | Prima vittoria della gestione Cosmi

IlPescara è in caricamento