rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Pescara - Carrarese: ultime, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ancora Drudi, Cancellotti e De Risio, a disposizione Frascatore e Chiarella. Tra i toscani allenati da Totò Di Natale, spazio a Luca Berardocco, centrocampista di Montesilvano cresciuto nel vivaio del Pescara. Cernigoi e Pontisso in panchina

Il Pescara questa sera alle 21 gioca all’Adriatico contro la Carrarese il recupero della 2a giornata di ritorno saltata lo scorso 9 gennaio a causa dell’emergenza Covid.

Auteri, a proposito del virus, deve fare i conti ancora con due calciatori positivi, che dovrebbero tornare a disposizione per la prossima gara casalinga, domenica 6 febbraio, contro il Gubbio. Idem per Mirko Drudi, ancora alle prese con i postumi del trauma cranico subito contro il Montevarchi. Rientrano, però, Frascatore e Chiarella. Subito in panchina sia Cernigoi che Pontisso, i due rinforzi dell’ultimo giorno di mercato, che questa sera faranno parte della lista dei 20 calciatori a disposizione contro i toscani allenati da Totò Di Natale (l'ex Udinese torna nello stadio in cui ha debuttato con la maglia della Nazionale, contro la Turchia, 20 anni fa), che schierano in mediana Luca Berardocco, 30 anni, ex di turno e prodotto del vivaio del Delfino, centrocampista di Montesilvano appena prelevato dalla Juve Stabia. La Carrarese lavora da lunedì scorso a Francavilla e non vuole steccare contro un Pescara che viaggia sulle ali dell’entusiasmo da sette partite, cinque vittorie e due pareggi, e corre più di tutti al momento alle spalle delle due prime della classe, Reggiana e Modena.

Auteri non ha molto margine nelle scelte di formazione: il Delfino del primo tempo di Viterbo merita una conferma in blocco, ma è anche vero che si giocherà ogni tre giorni ancora per un po’ e per questo il tecnico siciliano dovrà attingere a tutta la rosa per non spremere i suoi uomini migliori. Tre i dubbi per stasera: Rasi o Nzita sulla fascia sinistra, Diambo o Memushaj a centrocampo, Rauti o Clemenza a destra del tridente.

Probabili formazioni

Stadio Adriatico, ore 21, diretta su Eleven Sports e Sky Sport.

PESCARA (3-4-3): Sorrentino; Illanes, Ingrosso, Veroli; Zappella, Diambo, Pompetti, Nzita; Rauti, Ferrari, D’Ursi.

A disposizione: Iacobucci, Ierardi, Frascatore, Rasi, Memushaj, Pontisso, Blanuta, Delle Monache, Clemenza, Chiarella, Cernigoi.

Allenatore: Auteri.

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Pasciuti; Tunjov; Doumbia, Petrelli. A disposizione: Mazzini, Grassini, Bevilacqua, Sabotic, Bertipagani, Infantino, Arcuri, Figoli, Energe, Bramante.

Allenatore: Di Natale.

Arbitro: Caldera di Como.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Carrarese: ultime, probabili formazioni e dove vederla in tv

IlPescara è in caricamento