rotate-mobile
Calcio

Pescara-Carrarese 1-1: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Il Delfino questa sera alle 21 gioca all’Adriatico contro la Carrarese il recupero della 2a giornata di ritorno saltata lo scorso 9 gennaio a causa dell’emergenza Covid. Ecco la nostra diretta

Benvenuti alla diretta di Pescara-Carrarese. Auteri deve fare i conti ancora con due calciatori positivi al Covid, che dovrebbero tornare a disposizione per la prossima gara casalinga, domenica 6 febbraio, contro il Gubbio. Idem per Mirko Drudi, ancora alle prese con i postumi del trauma cranico subito contro il Montevarchi. Rientrano, però, Frascatore e Chiarella. 

Pescara-Carrarese: la cronaca

SECONDO TEMPO

45'+4' Si chiude qui la partita tra Pescara e Carrarese, 1-1 il risultato finale. Grazie per averci seguito e alla prossima! 

45' Ci saranno 4 minuti di recupero.

41' Calcio d'angolo per il Pescara, batte Pompetti sul primo palo, difesa nuovamente sul fondo quindi sul secondo tentativo alleggerimento in fallo laterale.

39' Intervento al limite dell'area su Pompetti: conclusione direttamente verso la porta di Pontisso sul primo palo, intervento un pò goffo per Vettorel che riesce comunque ad allontanare

38' Fermato in fuorigioco proprio il neo entrato che aveva calciato alto in area da posizione defilata

37' Scende in campo Infantino per Petrelli.

32' Punizione per Semprini dalla destra d'attacco, palla corta in area ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco.

30' In campo anche Delle Monache per Nzita.

28' Cross basso di Nzita per il taglio sul primo palo di Cernigoi ma sinistro alto sopra la traversa.

25' Intervento falloso di Tunjov su Pompetti e punizione per i biancazzurri meno brillanti in questo secondo tempo.

23' Dentro Figoli per Battistella.

22' Fallo di Veroli su Battistella che lo aveva preso in velocità, giallo per lui.

20' Entra Doumbia al posto di Energe.

19' Entrano Cernigoi e Rasi per Zappella.

18' Cartellino giallo a Pompetti.

17' Palla da Nzita scodellata per Ferrari ma il giocatore da due passi sul secondo palo alza di testa!

14' Segna Petrelli! Azione per vie centrali con Energe che vede a sinistra il compagno libero, delizioso il pallonetto su Sorrentino in uscita e invano il tentativo di intervento dei difensori.

8' In campo Clemenza per D'Ursi e Pontisso per Memushaj.

7' Corner per la Carrarese: la difesa allontana, quindi conclusione alta di Berardocco da fuori area.

5' Palla gol per la Carrarese: conclusione da due passi di Petrelli, è reattivo Sorrentino nel salvare.

3' Scintille nell'area della Carrarese con Illanes che finisce a terra. Il giocatore si rialza e viene ammonito assieme a Rota.

2' Conclusione di Rauti appena dentro l'area murata, quindi arriva in corsa ai 25 metri Pompetti ma la palla si impenna su tocco di un difensore. Nulla di fatto sul corner.

1' Inizia la seconda frazione di gioco. Nella Carrarese sono entrati Semprini e Tunjov.

PRIMO TEMPO

45'+3' Si chiude il primo tempo con il vantaggio del Pescara per 1-0.

45' Ci saranno 3 minuti di recupero.

40' Pompetti porta in vantaggio i padroni di casa! Tacco di Ferrari per il tentativo dal limite con il mancino e palla alla sinistra del portiere.

37' Tentativo di Energe in area murato quindi Battistella per evitare un contropiede conclude frettolosamente con il destro da fuori area alzando la mira.

34' Cartellino giallo per Grassini, in ritardo su D'Ursi.

30' Filtrante di Bramante per Battistella che non comprende le intenzioni del compagno e si scontra con un giocatore del Pescara. Dopo una piccola interruzione, si riprende.

26' Primo giallo della partita per Energe in ritardo.

25' Fallo su Petrelli, guadagna metri la Carrarese.

22' Contropiede della Carrarese e conclusione finale di Petrelli ma il tentativo a giro dal limite è centrale, blocca Sorrentino.

19' Corner dalla destra per Pompetti, palla spizzata in area da Ferrari che non inquadra lo specchio della porta e rimessa dal fondo.

16' Il Pescara prova a tenere il pallino del gioco dopo aver concesso qualcosa di troppo in avvio.

15' La Carrarese lavora da lunedì scorso a Francavilla al Mare e non vuole steccare contro un Pescara che viaggia sulle ali dell’entusiasmo da sette partite, cinque vittorie e due pareggi.

12' Battistella, su una ribattuta della difesa diagonale, in area con il destro: palla di un soffio a lato alla destra di Sorrentino.

7' Cross di Zappella per Rauti, che impatta male sul primo palo.

5' Primo corner conquistato dagli ospiti che lo batteranno con Berardocco: palla verso il secondo palo dove Marino contrastato non riesce a impattare bene sul pallone, può intervenire Sorrentino.

3' Mancino di Energe dal limite dell'area, con la palla che sorvola la traversa.

1' La partita è appena cominciata.

Pescara-Carrarese: il tabellino

PESCARA - 22 Sorrentino; 5 Illanes, 28 Ingrosso, 27 Veroli; 13 Zappella, 21 Pompetti, 8 Memushaj, 29 Nzita; 17 Rauti, 9 Ferrari, 7 D’Ursi. A disp.: 14 Iacobucci, 3 Rasi, 11 Cernigoi, 16 Diambo, 20 Pontisso, 38 Frascatore,  40 Delle Monache, 43 Blanuta, 52 Chiarella, 68 Ierardi, 97 Clemenza. All. Auteri.

CARRARESE - 22 Vettoriale, 3 Imperiale, 5 Battistella, 6 Berardocco, 7 Petrelli, 13 Energe, 15 Marino, 19 Pasciuti, 21 Rota, 27 Grassini, 30 Bramante. A disposizione: 47 Mazzini, 4 Sabotic, 8 Bevilacqua, 9 Infantino, 15 Bertipagani, 18 Figoli, 20 Tunjov, 24 Doumbia, 29 Semprini, 68 Khailoti, 69 Arcuri. All. Di Natale.

Arbitro: Caldera di Como

Reti: 40' pt Pompetti, 14' st Petrelli

Recupero: 3' pt, 4' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Carrarese 1-1: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento