rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Pescara - Carrarese : la cronaca live della partita [DIRETTA]

Tutto pronto per la prima sfida playoff dei biancazzurri che scendono in campo all'Adriatico Cornacchia

Fischio d'inizio alle 16 per l'attesissimo primo match dei playoff di Serie C che vedranno in campo il Pescara contro la Carrarese allo stadio Adriatico Cornacchia.

PRIMO TEMPO

Parte subito bene il Pescara con un tiro di D'Ursi dopo 3 minuti, palla però lontana dalla porta della Carrarese. All'8' Cernigoi di testa non sbaglia, su un cross di Zappella: 1-0 per il Pescara. All'11' punizione da posizione pericolosa per la Carrarese, palla alta sopra la traversa. Gli ospiti dimostrano di voler cercare di rispondere alla rete dei biancazzurri e schiacciano il Pescara nella sua metà campo. Al 18' altra bella occasione su un calcio d'angolo con Clemenza che calcia rasoterra ma Vettorel non si fa sorprendere. Al 20' la Carrarese trova il pareggio: Pasciuti in area riceve un rimpallo e non sbaglia: 1-1. Partita sostanzialmente equilibrata con entrambe le squadre che cercano di creare occasioni pericolose senza però impensierire i rispettivi portieri. Al 30' grande conclusione da fuori di Clemenza, palla vicina all'incrocio dei pali. Al 34' grave errore di Zappella e Carrarese in vantaggio: gran pallonetto di D'Auria che infila sotto l'incrocio e batte Sorrentino: 2-1 per la Carrarese. Al 41' buona occasione per Di Natale che però non controlla a pochi metri dalla porta. Al 44' botta da fuori di Ingrosso, palla non di molto alta. Finisce il primo tempo: 1-2 fra Pescara e Carrarese.

SECONDO TEMPO

Parte la ripresa: al 3' ammonito Pompetti per un fallo. Al 53' tiro di Bramante per la Carrarese da lunga distanza, blocca Sorrentino. Al 54' ammonito per la Carrarese Khailoti. Al 55' tiro di De Risio che scivola al momento della conclusione. Al 58' stacco di Cernigoi di testa, palla non di molto fuori. Il Pescara prende in mano il gioco ma stenta a costruire occasioni davvero pericolose. Al 60' ancora Cernigoi botta dal limite, palla fuori. Al 60' entrano Diambo e Nzita escono De Risio e Veroli per il Pescara. Al 67' ammonito Clemenza. Al 68' ammonito invece Foresta della Carrarese. Al 69' gol annullato agli ospiti, per un fuorigioco di D'Auria. Al 70' entrano Giannetti e Tunjov, escono Foresta e D'Auria. Nel Pescara esce Clemenza entra Rauti. Al 72' missile di D'Ursi che esce di poco. Al 78' gol di Cernigoi: su un cross di testa supera il portiere avversario: 2-2. Ammonito per proteste Di Natale per un presunto tocco con il braccio di Cernigoi. All'81' entra Energe per Pasciuti. All'82' ammonito Berardocco perun fallo su Rauti. All'83' ammonitolo stesso Rauti. All'85' entrano Drudi e Cancellotti, escono Pompetti e e Cernigoi. Perl la Carrarese esce Khailoti entra Petrelli. Cinque i minuti di recupero. Al 90' giallo per Doumbia. Finisce la partita: 2-2 fra Pescara e Carrarese, Delfino che passa il primo turno dei playoff.

PESCARA (4-3-2-1 ) Sorrentino; Zappella, Illanes, Ingrosso, Veroli; Pompetti, De Risio; Pontisso; Clemenza, D’Ursi; Cernigoi. A disp. Iacobucci, Memushaj, Ferrari, Diambo, Rauti, Drudi, Cancellotti, Nzita, Delle Monache, Blanuta, Chiarella, Ierardi.  All. Zauri.

CARRARESE (4-3-1-2) Vettorel; Khailoti, Rota, Marino, Semprini; Foresta, Berardocco, Pasciutti; Bramante;  D’Auria, Doumbia. A disp. Barone, Mazzini, Sabotic, Petrelli, Bevilacqua, Energe, Bertipagani, Tunjov, Bagnoli, Grassini, Arcuri, Giannetti. All. Di Natale.

ARBITRO Paolo Bitonti di Bologna. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Carrarese : la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento