Lunedì, 2 Agosto 2021
Pescara calcio

Pescara, calciomercato: Tognozzi e Mengoni lasciano il Delfino

Niente acquisti last minute per il Pescara di Zeman. Ieri, nelle ultime e convulse ore di calciomercato, il ds biancazzurro Daniele Delli Carri ha pensato soprattutto al mercato in uscita

Niente acquisti last minute per il Pescara di Zeman. Ieri, nelle ultime e convulse ore di calciomercato, il ds biancazzurro Daniele Delli Carri ha soprattutto cercato di sistemare quei giocatori che non rientravano nei piani tecnici della società.

Oltre agli addii, già da tempo messi nero su bianco, di Artistico, Vitale, Zappacosta, Berardocco, Ganci (Frosinone), e Bonanni (Lugano), nella giornata di ieri hanno lasciato definitivamente il biacnazzurro anche Luca Tognozzi, passato alla corte del Sorrento di Sarri, e Andrea Mengoni accasatosi al Barletta di mister Cari.

Last minute le operazioni in uscita di Sembroni e Lulli: il difensore è andato al Pergocrema, il centrocampista al Como. L'ex capitano Samuele Olivi, che invece aveva risolto il suo contratto con il sodalizio biancoceleste, ha firmato per il Grosseto. Sono rimasti sul groppone del sodalizio biancoceleste alcuni elementi che non rientrano nei piani del tecnico boemo e che, comunque, rimarranno fuori lista: Ariatti, Prisco, Matarazzo, Fruci e Romito.
 
In entrata la dirigenza del Delfino è stata vicinissima all'ingaggio del forte centrocampista del Piacenza Tommaso Bianchi. Sul 23enne di Piombino è poi piombato il Sassuolo riuscendo a sferrarre l'affondo decisivo. Delli Carri ha sondato anche le piste Diamoutene e Trevisan ma non ci sono stati i margini per poter intervenire.
 
Con il mercato chiuso Zemanlandia può ora tornare con la testa al 100% sul campionato. Questo fine settimana i biancazzurri saranno di scena al Braglia di Modena  contro la fomrazione canarina di mister Bergodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, calciomercato: Tognozzi e Mengoni lasciano il Delfino

IlPescara è in caricamento