rotate-mobile
Calcio

Pescara, calciomercato: Sansovini allo Spezia

Il capitano biancazzurro Marco Sansovini lascia il sodalizio del Delfino. Saluta in punta di piedi, come sempre è stato nel suo stile, e passa all'ambizioso Spezia quest'anno promosso in serie B

Lascia il Pescara dopo due promozioni, l'ultima con Zeman in panca vissuta da leader massimo dello spogliatoio, 143 presenze e ben 48 reti. Il prossimo anno non giochrerà più con la numero 9 biancazzurra sulle spalle, ma nel cuore dei tifosi e della gente di Pescara rimarrà sempre un idolo.

Il suo approdo allo Spezia è figlio di un corteggiamento iniziato già dalla scorsa estate, quando Sansovini era al centro del progetto Zeman, e concretizzatosi solo dopo la conquista della A e la consapevolezza di aver completato il suo ciclo biancazzurro. Il rammarico di Sansovini, l'unico, è quello di non aver mai indossato la maglia del Delfino in serie A.

Per lo Spezia l'ingaggio di Sansovini, comunicato ufficialmente ieri sera sulle pagine del sito della società ligure, rappresenta sicuramente un gran colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, calciomercato: Sansovini allo Spezia

IlPescara è in caricamento