rotate-mobile
Calcio

Pescara calciomercato: preso Quintero, sarà lui il sostituto di Verratti

Sarà il 19enne colombiano Juan Fernando Quintero il sostituto di Marco Verratti, presentato oggi dal PSG. Per assicurarsi il centrocampista colombiano, che ha firmato un quinquennale, il Pescara ha sborsato 2,5 milioni di euro

Dopo Verratti ecco Quintero. Sarà il diciannovenne colombiano Juan Fernando Quintero, cercato in estate anche dal Napoli di Mazzarri, il nuovo regista di qualità del Pescara. Il talentuoso centrocampista, lo scorso anno in prestito all'Atletico Nacional, è stato prelevato per 2,5 milioni di euro dall'Envigado. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con la società biancazzurra.

Il colombiano potrebbe essere impiegato da Stroppa sia come regista arretrato nel 4-3-3, alla Verratti, sia come fantasista nel 4-2-3-1, altro modulo sul quale il tecnico ex Sud Tirol fa affidamento.

Nei prossimi giorni, secondo alcune indiscrezioni già domani, potrebbe andare in porto anche la trattativa per Rosenberg. L'attaccante ex Werder Brema, oltre ad essere un acquisto d'assoluto valore, permetterebbe a Delli carri di colmare il vuoto lasciato dal mancato ingaggio di Tarik Elyounoussi.

Cresce in tanto l'attesa tra i tifosi per il primo test amichevole del nuovo Pescara di Stroppa, in programma domenica prossima a Rivisondoli contro i dilettanti del Torre Alex. 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara calciomercato: preso Quintero, sarà lui il sostituto di Verratti

IlPescara è in caricamento