rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pescara, Mesik è ufficiale

Il difensore slovacco è il primo acquisto del mercato di gennaio, depositato il contratto: attesa per il transfer per essere già disponibile contro il Latina

Ivan Mesik è un nuovo giocatore del Pescara. E' arrivata l'ufficialità: il difensore centrale slovacco è stato acquistato dai danesi del Nordsjaelland, ma negli ultimi mesi aveva giocato nella serie A norvegese. Il calciatore è arrivato in città da qualche settimana e si allena già da tempo con la squadra di Colombo. Per caratteristiche, ricorda molto l'infortunato Pellacani. E proprio per sostituire l'ex Virtus Verona che il ds Delli Carri si è rivolto ai danesi per avere il suo cartellino. L'acquisto di Mesik a titolo definitivo. La società biancazzurra pagherà per il cartellino 100mila euro in caso di promozione in serie B. Non solo: il 50% in caso di rivendita futura del difensore spetterà al club danese. Per Mesik un contratto fino al 30 giugno 2025 (con opzione a favore del club per l’anno successivo). Ingaggio di 35mila euro netti per i prossimi sei mesi, con possibilità di aumento nelle stagioni successive in base al rendimento e alla categoria. Il nuovo giocatore del Pescara potrebbe essere già a disposizione di Colombo per la gara di sabato prossimo all'Adriatico contro il Latina (ore 14.30): la società è in attesa del transfer.

Il comunicato ufficiale

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Nordsjaelland  per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 2001 Ivan Mesik. Nato il 1 giugno del 2001 a Banka Bystrica in Slovacchia, Ivan Mesik sceglie la maglia biancazzurra numero 24.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Mesik è ufficiale

IlPescara è in caricamento