rotate-mobile
Calcio

Pescara calciomercato: vicino l'ingaggio di Elyounoussi

Vicino l'ingaggio di Tarik Elyounoussi. Per l'attaccante marocchino, naturalizzato norvegese, la dirigenza biancazzurra ha presentato all'Heerenveen, società proprietaria del cartellino, un'offerta di 600 mila euro

Tarik Elyounoussi per il dopo Immobile. Il 24enne attaccante norvegese, di chiari origine marocchine, è ad un passo dal club adriatico. L'intesa di massima tra le parti c'è già e, nei prossimi giorni, potrebbe arrivare il sì definitivo. Il Pescara per l'attaccante di Al-Hoseyma, che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia del Fredrikstad, nella Tippeligaen norvegese, ha presentato un'offerta all'Heerenveen, proprietaria del cartellino, di circa 600 mila euro, più alcuni bonus legati alle presenze del giocatore e alla salvezza del club adriatico nella massima serie italiana.

Il ds biancazzurro, Daniele Delli Carri, comunque lavora per rinforzare la squadra di Stroppa in tutti i settori del campo. Per la zona mediana sono circolati i nomi di Manuele Blasi, che dovrebbe liberarsi dal Lecce, e di Luca Cigarini, quest'ultimo proposto dal Napoli di De Laurentiis e reduce da un grande stagione con l'Atalanta. La dirigenza è anche a caccia di un portiere in grado di poter reggere il peso della serie A assieme al giaguaro Anania. I nomi più caldi sono quelli di Rubinho, ex Palermo, Genoa e Livorno, e di Frison.

Sul fronte uscite, invece, a tenere banco è la questione Marco Verratti. Il Pescara vorrebbe monetizzare il più possibile il suo gioiellino e al contempo riuscire a trattenerlo per un altro anno ancora. Le strade che al momento sembrano più percorribili sono quelle che portano alla Juventus e al Napoli, ma anche Genoa, Inter e Roma non sembrano voler mollare la presa.

La Juve, la società che prima si è mossa e per la quale Verratti ha già espresso la sua preferenza, inizialmente aveva proposto un conguaglio di 3,5 milioni di euro più la comproprietà del regista Giandonato. L'offerta è stata declinata e così i bianconeri hanno deciso di alzare l'offerta a 5 milioni cash e mettere sul piatto una contropartita tecnica davvero interessante: Omar El Kaddouri, talentino del Brescia destinato a passare in orbita Juve.  Per quanto riguarda Verratti non è da sottovalutare nemmeno l'ipotesi Napoli. Il patron dei partenopei non ha mai nascosto di essere attratto dai gioielli pescaresi Verratti e Capuano e, fino all'ultimo, sicuramente proverà a spuntarla.

Con la società biancazzurra il Napoli ha un buon feeling e in ballo c'è anche il discorso legato a Lorenzo Insigne.

L'attaccante del Napoli, espolso definitivamente in tutto il suo talento nel Pescara di Zeman, non è ancora certo del suo futuro, ma ha fatto capire che se la società di De Laurentiis non intenderà puntare su di lui per la prossima stagione, l'ideale sarebbe fare ritorno a Pescara.

CAMPAGNA ABBONAMENTI La Delfino Pescara, in riferimento alle numerose lamentele giunte in sede in seguito a false informazioni circolate, ha precisato che, ad oggi, i prezzi per la campagna abbonamenti 2012/2013 sono ancora al vaglio del CdA. Questo pomeriggio vi sarà la decisione sul costo degli abbonamenti e, i prezzi, saranno resi noti soltanto domani, in occasione della conferenza stampa di presentazione che si terrà in mattinata nella sala conferenze della Humangest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara calciomercato: vicino l'ingaggio di Elyounoussi

IlPescara è in caricamento