rotate-mobile
Calcio

Pescara Calciomercato: ecco tutti i movimenti dei biancazzurri

Mercato invernale movimentato in casa Pescara. In entrata si sono registrati gli arrivi di Nielsen, Martin, Ragni e Caprari, in uscita il veterano Petterini, Pinsoglio, Nicco, Giacomelli e Sotelo, quest'ultimo bocciato dopo un mese di prova

Il Pescara vola in classifica e dal mercato, seguendo la linea intrapresa in estate, anche in questa sessione invernale si è puntato su calciatori giovani, promettenti, ma soprattutto funzionali al gioco zemaniano.

A lasciare la casacca biancazzurra, dopo due stagioni e mezza, il terzino Filippo Petterini. Il mancino di Foligno, finito ai margini dopo l'esplosione di Balzano, si è accasato al Barletta. Giacomelli è stato mandato in prestito alla Ternana in modo da poter mettere in mostra le sue qualità e magari tornare alla base con qualche certezza in più. Sul fronte delle uscite da segnalare anche il passaggio di Pinsoglio, via Juventus, al Vicenza. Il portierino sscuola Juve mai entrato in sintonia con Zeman si è dovuto accontentare delle briciole lasciate dal "giaguaro" Anania. Discorso diverso si deve fare per Ariatti che, dopo aver rifiutato tutte le destinazione offertegli, probabilmente rescinderà il contratto con il sodalizio bianvazzurro.Strano il caso Inacio Sotelo, l'attaccante argentino, arriato in riva all'Adriatico con grandi aspettative, non ha convinto assolutmente Zeman tant'è che non è stato tesserato. 

tra i nuovi acquisti, invece, ottimo l'impatto in biancazzurro del centrocampista danese Matti Nielsen, mentre è ancora da valutare il terzino ex Sudtirol Martin, infortunatosi appena dopo il suo arrivo. I tifosi biancazzurri, però, non aspettano altro che vedere all'opera Gianluca Caprari. Il talento scuola giallorossa, che tanto piaceva a Luis Enrique, farà probabilmente il suo esordio nella sfida interna con la Reggina. Il botto di mercato  non è arrivato, anche se il ds Delli Carri ha provato sino all'ultimo istante ha provato a prendere Paulinho, ma il Pescara il vero affare lo ha fatto quest'estate puntando su Zdenek Zeman e sul suo 4-3-3 tutto gol, spettacolo e risultati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calciomercato: ecco tutti i movimenti dei biancazzurri

IlPescara è in caricamento