Pescara Calcio, mercato: Zeman nuovo allenatore?

Il Pescara, dopo la salvezza conquistata in tranquillità, pensa alla prossima serie B e subito deve affrontare la questione allenatore. Se Di Francesco sembra vicino al Lecce, si pensa ad un sostituto d'eccezione: Zeman

Nelle ultime ore il mercato del Pescara Calcio fa discutere non tanto per le questioni relative ai giocatori, ma soprattutto per quanto riguarda l'allenatore.

Sembra, infatti, che non sia assolutamente scontato il rinnovo del contratto da parte di Di Francesco che, dopo un incontro avvenuto nei giorni scorsi, potrebbe approdare in casa Lecce.

Nel caos generale, con dirigenti che vanno e vengono e un allenatore con la valigia in mano, solo un’ipotesi  suggestiva potrebbe far tornare il sorriso alla piazza biancazzurra: l'arrivo di Zeman.

Il tecnico boemo, famoso per il suo 4-3-3 spettacolo, potrebbe essere il sostituto di Eusebio Di Francesco. L’allenatore pescarese, che ha già trovato un accordo con i giallorossi, aspetta solo il via libera della società di De Cecco per accasarsi in Salento.

Il progetto tecnico Zeman ha una sola controindicazione: l’ingaggio di 300mila euro netti a stagione del boemo. L’arrivo dell’ex allenatore di Roma e Lazio, nell’ultima stagione nel Foggia in Prima Divisione, permetterebbe però alla società biancazzurra di puntare sui giovani del vivaio, su una squadra giovane.

Il problema economico, quindi, potrebbe essere in parte scavalcato anche grazie a delle cessioni e risoluzioni di contratti con i giocatori che hanno trovato poco spazio durante la stagione, soprattutto per quanto riguarda gli over 30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento