rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio, mercato: Quintero sempre più verso Genoa

Dopo aver affidato la guida tecnica della squadra a Pasquale Marino, il Pescara è ora concentrato sul calciomercato. Con il Genoa si tratta per il passaggio in rossoblù di Juan Fernando Quintero

E' Juan Fernando Quintero la stella che il Pescara può giocarsi in questo calciomercato. Il colombiano, che in campionato solo a sprazzi ha dimostrato le sue immense abilità tecniche, nel Sub 20' ha fatto faville attirando l'attenzione di diversi club europei. In pole per aggiudicarsi il talentuoso centrocampista biancazzurro c'è però iil Genoa di Preziosi, disposto a mettere sul piatto di Sebastiani e soci una cifra vicina ai 5 milioni di euro per la comproprietà del giocatore. Con il Genoa, inoltre, il Pescara ha anche altri affari in ballo. Il club biancazzurro vorrebbe far rientrare alla base Antonio Ragusa, che piace molto a Marino e che quest'anno ha collezionato 36 gettoni ed 1 gol con la Ternana in B, e punta al riscatto del suo cartellino in comproprietà proprio con il club di Preziosi. In casa Genoa si guarda con interesse anche a Gianmarco Piscitella, esterno d'attacco classe 93', che sarebbe molto funzionale agli schemi di gioco del nuovo tecnico biancazzurro.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, il ds Repetto sta lavorando anche sulla pista che porta al brasiliano del Chievo Diego Farias. L'attaccante classe 1990 nato a Sorocaba in questa stagione ha messo a segno 10 reti in 34 presenze con il Padova. 

La difesa, vero tallone d'Achille nelle ultime due stagioni, anche nella strordinaria stagione di Zeman non era mancate le imbarcate, sarà sfoltita e rinforzata. La società biancazzurra, infatti, ha sotto contratto molti centrali difensivi (Capuano, Bianchi Arce, Terlizzi, che rientra dal prestito a Siena, Brosco e Romagnoli, in comproprietà con Parma e Milan, Perrotta, quest'anno alla Paganese, e Mbodj, e per forza di cosa sarà chiamata a fare delle scelte. Il ds Repetto punta soprattutto al riscatto di Uros Cosic dal Cska di Mosca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, mercato: Quintero sempre più verso Genoa

IlPescara è in caricamento