rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio, mercato: Quintero passa al Porto per 10 milioni

Con un colpo di coda inaspettato il Porto si è aggiudicato il fantasista biancazzurro Juan Fernando Quintero. Il giocatore, impegnato nel mondiale under 20 con la sua nazionale, era vicino al Genoa

Niente Genoa, niente Italia. Juan Fernando Quintero lascia il Pescara e passa ai portoghesi del Porto. I campioni di Portogallo, con una trattativa lampo, convinti dalle prestazioni del fantasista colombiano nel mondiale under 20, hanno sbaragliato la concorrenza mettendo sul piatto di Sebastiani e soci ben 10 milioni di euro più bonus. 

Niente da fare per il Genoa di Preziosi che, invece, da tempo stava trattando il giocatore. l'offerta dei liguri, però, si era fermata ad una richiesta di comproprietà da circa 4 milioni di euro.

Quel che è certo è che Quintero è stato un vero affare per la società biancazzurra. Pagato 2,5 milioni di dollari ai colombiani dell'Atletico Nacional, Quintero porterà nelle casse del delfino il gruzzoletto necessario per allestire una formazione competitiva nel prossimo campionato di B. Con la maglia del Pescara Quintero ha collezionato 17 presenze condite da 2 assist e 1 gol, per un totale di 1023 minuti giocati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, mercato: Quintero passa al Porto per 10 milioni

IlPescara è in caricamento