rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio: Cutolo o Di Roberto per l'attacco di Marino

Presentato Marino, ora la dirigenza biancazzurra è proiettata al cento per cento sul calciomercato. Repetto sta lavorando per portare in biancazzurro uno tra Aniello Cutulo e Nunzio Di Roberto

A Marino servono le ali. Il tecnico siciliano, che anche a Pescara sembra intenzionato a puntare sul suo calcio offensivo, con il 4-3-3 o 3-4-3 come moduli di riferimento, ha di fatto già dato un impronta al calciomercato del Delfino. Il ds Repetto, infatti, sta lavorando per portare in maglia biancazzurra uno tra Aniello Cutolo (Padova) e Nunzio Di Roberto (Cittadella). I due giocatori, brevilinei e dal sinistro educato, sono alternativi e solo uno dei due potrebbe arrivare a Pescara. Entrambi, però, avrebbero una chiara collocazione tattica: esterno d'attacco a destra. Per fare quel che Marino chiedeva a Roberto De Zerbi nel suo primo Catania dei miracoli.

Con Cutolo, che la scorsa stagione ha messo a segno 12 reti, c'è già un accordo di massima per un triennale, ma sarà dura trattare con il presidente dei biancoscudati Cestaro. Più facile sembra la strada che porta Nunzio Di Roberto, il cui procuratore Giuffredi è già in trattativa con la dirigenza biancazzurra per portare in riva all'Adriatico il centrocampista dell'Empoli Valdifiori.

A centrocampo, con Cascione che non pare convinto di restare ancora in biancazzurro (su di lui pare ci sia soprattutto lo Spezia), Marino vorrebbe puntare su un suo vecchio pupillo: Fabio Caserta. Il giocatore, oramai 34enne, quest'anno ha conosciuto una seconda giovinezza con la maglio della Juve Stabia, collezionando 33 presenze condite da 7 gol e 5 assist.

Per la difesa, con Zanon che ha salutato il biancazzurro, si punta sul terzino 26enne Luigi Vitale, quest'anno alla Ternana ma di proprietà del Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio: Cutolo o Di Roberto per l'attacco di Marino

IlPescara è in caricamento