rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Pescara Calcio, mercato: Cutolo e Catellani obiettivi per l'attacco

E' tempo di calciomercato in casa Pescara. La dirigenza biancazzurra è al lavoro soprattutto per portare in riva all'Adriatico Aniello Cutolo e Andrea Catellani

Dopo aver risolto le situazioni legate alle comproprietà, la dirigenza biancazzurra è entrata nel vivo del calciomercato. La trattativa più intensa è quella legata ad Aniello Cutolo. L'attaccante esterno del Padova, sul quale si sta muovendo anche l'interresse del Palermo, ha gà trovato un accordo di massima con il Pescara sulla base di un triennale da 250 mila euro annui. Adesso sarà necessario trovare l'intesa con la società del patron Cestaro che chiede una cifra cash di 500 mila euro per il giocatore.

Il Pescara vorrebbe limare la cifra chiesta dai patavini inserendo qualche contropartita tecnica. Dopo aver praticamente chiuso la trattativa con Fabio Caserta, l'ex centrocampista della Juve Stabia è praticamente già un biancazzurro, il ds Repetto cercherà di rinforzare la linea mediana anche con Mirko Valdifiori dell'Empoli.

Per il settore avanzato, considerato che il tecnico Marino punterà sulle tre punte, il Pescara ha chiesto informazioni al Catania per Andrea Catellani. Il giocatore, lo scorso anno protagonista della promozione con il Sassuolo, ha dimostrato di essere perfetto come attaccante esterno di sinistra.

Sul fronte uscite, dopo i fine prestiti di Modesto, Perin, Blasi, Sculli e Caraglio, e gli addii agli svincolati Togni, Bocchetti, Zanon e Weiss, il Pescara domani chiuderà la trattiva con il Genoa per Juan Fernando Quintero. La metà del cartellino del colombiano classe 93 verrà ceduto per una cifra di circa 4 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, mercato: Cutolo e Catellani obiettivi per l'attacco

IlPescara è in caricamento