rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio, mercato: Caprari alla Roma, Celik e Bjarnason in uscita

Nella giornata di ieri il Pescara ha risolto la situazione legata a Gianluca Caprari. L'attaccante torna alla Roma, in riva all'Adriatico arrivano dai giallorossi Politano, Piscitella, Viviani e Frascatore

Nella giornata di ieri il Pescara ha risolto la situazione di Gianluca Caprari mettendo in piedi una maxi operazione con il club guidato da James Pallotta. Il giovane attaccante esterno, che era in comproprietà con la Roma, torna ad essere al 100% un giocatore giallorosso. In cambio i biancazzurri hanno ottenuto la metà di Matteo Politano e Gianmario Piscitella, il prestito con diritto di riscatto del centrocampista Federico Viviani, che nell'ultima stagione ha militato nel Padova, ed il prestito secco del terzino della Nazionale Under 21 Paolo Frascatore. 

La società biancazzurra, inoltre, sempre nella giornata di ieri, ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione della metà del cartellino di Giuseppe Rizzo dalla Reggina Calcio ed ha rinnovato la comproprietà con il Genoa per Antonino Ragusa. L'esterno offensivo, lo scorso anno in prestito alla Ternana, giocherà con i biancazzurri.

Sul fronte acquisti continuano gli abboccamenti per portare in biancazzurro l'esperto centrocampista Fabio Caserta (Juve Stabia), pupillo del tecnico Marino ai tempi del Catania. In fase di definizione anche gli arrivi di Aniello Cutolo dal Padova e di Mirko Valdifiori dall'Empoli. In uscita, oltre a Cascione corteggiatissimo dallo Spezia, anche Mervan Celik (campionato Turco) e Bjarnason, vicino all'Hellas Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, mercato: Caprari alla Roma, Celik e Bjarnason in uscita

IlPescara è in caricamento