rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Pescara, ecco il nuovo girone

I biancazzurri lasciano il girone B e tornano a giocare nel gruppo meridionale. Rinviata la presentazione del calendario del campionato

Il Pescara giocherà nel girone C. Le esclusioni di Teramo e Campobasso, e i ripescaggi di Fermana e Torres, mandano il Delfino nel raggruppamento meridionale a lottare per la promozione contro storiche rivali come Foggia, Crotone e Avellino. Non solo: tra le squadre che punteranno ad un torneo di vertice ci sarà anche il Catanzaro di Vivarini, probabilmente anche la Turris dell'ex Paolo Frascatore. Suggestivo il ritorno da ex a Monopoli per mister Colombo, e anche quello da avversario di Auteri all’Adriatico da allenatore del Messina. Alla fine la Lega Pro ha messo insieme le due sarde nel girone B (Olbia e Torres), completandolo con l'anomalo inserimento dei piemontesi dell'Alessandria, restando così con un "buco" al sud, coperto proprio dal Delfino. Torneranno partite calde e trasferte attesissime dai tifosi: un trasferimento che potrebbe giovare allo spettacolo e anche ai botteghini dell'Adriatico (e degli altri stadi del girone).

Calendari rinviati

E’ slittato il sorteggio dei calendari di serie C. Il motivo? I ricorsi delle escluse Teramo e Campobasso, che hanno impugnato il provvedimento del Tar del Lazio davanti al Consiglio di Stato. Tra le due, il Campobasso può ancora sperare di tornare in serie C visto che il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza del club rossoblù, di sospendere la decisione del Tar. La nuova data per ora non c’è: la Figc chiederà al Consiglio di Stato di anticipare la camera di consiglio prevista per il 25 agosto e confida che questa richiesta venga accolta per poi fissare la nuova data.

Serie C 2022/2023: i gironi

Girone A: AlbinoLeffe, Arzignano Valchiampo, Feralpisalò, Juventus U23, L.R. Vicenza, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pordenone, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano, Trento, Triestina, Virtus Verona.

Girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Girone C: ACR Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ecco il nuovo girone

IlPescara è in caricamento