rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio, infortunio Immobile: strappo muscolare e un mese di stop

Il centravanti del Pescara, capocannoniere della serie B con 8 centri, ha riportato una una lesione muscolare di secondo grado al grande adduttore della coscia destra

Ha accusato dolore durante il derby con l'Ascoli ed è stato sostituito. A caldo si pensava potesse essere un trauma muscolare dovuto ad un botta, tant'è che lunedì il bomber napoletano si è aggregato alla nazionale di serie B impegnata a Belgrado contro la Serbia.

Le visite mediche azzurre hanno poi fatto scattare l'allarme e Immobile è subito rientrato a Pescara per sottoporsi agli esami strumentali da parte dello staff medico del Delfino.  L'ecografia ha evidenziato uno strappo muscolare di qualche millimetro al muscolo del grande adduttore della coscia destra. 

Adesso Immobile dovrà rimenare a riposo assoluto per circa 15 giorni e poi ripetere l'esame per capire a che punto si trova lo strappo muscolare. All'incirca, comunque, ci vorrà almeno un mesetto prima di rivedere il bomber biancazzurro fare a sportellate con le difese avversarie. Almeno sei la gare nelle quali il Pescara dovrà fare a meno di Immbile: Bari, Varese, Livorno, Padova, Gubbio e Vicenza.

Per Zeman una perdita che non ci voleva, considerato il grande momento di forma della squadra e del suo bomber. Adesso toccherà a Maniero, anche lui cresciuto nella cantera della Juventus, sostituire Ciro che, guidato dalle mani sapienti di Zeman, stava diventando sempre più Grande.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, infortunio Immobile: strappo muscolare e un mese di stop

IlPescara è in caricamento