rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Pescara, stangata del Giudice: Rizzo fuori 4 giornate

Arrivata la maxi squalifica per il centrocampista biancazzurro espulso a partita finita nella rissa contro i giocatori della Lucchese: "Per aver tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario dopo il fischio finale della gara con il pallone distante". Un turno a Drudi

Giuseppe Rizzo squalificato per 4 giornate. Il centrocampista del Pescara, espulso a partita finita dopo lo 0 a 0 contro la Lucchese, è stato fermato dal giudice con una pesante squalifica con le seguenti motivazioni: “Per avere tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, dopo il fischio finale della gara, con il pallone distante, colpiva con un pugno in testa un avversario, senza provocare conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 codice giustizia sportiva, valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, il fatto che la condotta è stata perpetrata a gioco fermo e il colpo è stato inferto con un pugno in una zona del corpo particolarmente delicata”.

La società biancazzurra condannata a pagare una multa di 1000 euro "per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere, al 19°minuto del secondo tempo, lanciato all’interno del recinto di gioco un petardo che esplodeva sulla pista di atletica, senza arrecare danni. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed, r. c.c.)".

Solo una giornata di squalifica per Mirko Drudi, espulso nel finale di partita "per avere tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un'evidente opportunità di segnare una rete". Entra nella lista dei diffidati Gianmarco Ingrosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, stangata del Giudice: Rizzo fuori 4 giornate

IlPescara è in caricamento