Nasce la Pescara calcio Academy

Domenica 9 giugno alle ore 11, nella tribuna Vip dello Stadio Adriatico, ci sarà la presentazione dell'iniziativa, che avrà l'obiettivo di offrire a tecnici, dirigenti, genitori e ragazzi "l’opportunità di trovare figure professionali di alto profilo con cui relazionarsi"

Domenica 9 giugno alle ore 11, nella tribuna Vip dello Stadio Adriatico, verrà presentata la Pescara calcio Academy, iniziativa che avrà l'obiettivo di offrire a tecnici, dirigenti, genitori e ragazzi "l’opportunità di trovare figure professionali di alto profilo con cui relazionarsi in un’ottica di crescita e formazione - si legge in una nota - Non più, dunque, un mero allenamento fisico, ma un percorso finalizzato allo sviluppo di giocatori e atleti pensanti senza rinunciare all’aspetto ludico-sportivo (fondamentale per la motivazione e l’apprendimento)".

Ciascuna Academy avrà un tutor che valuterà il lavoro sul campo e si relazionerà con tecnici e genitori programmando incontri specifici ad ogni inizio stagione. Il percorso educativo prevede 60 ore di formazione (in aula e sui campi del Pescara Calcio) nell'ultima settimana di agosto e altre 50 ore settimanali di perfezionamento a inizio gennaio.

Inoltre si potrà assistere a 2 gare casalinghe del Pescara e, per i bambini più meritevoli, verrà organizzato a inizio gennaio uno stage di una settimana con i tecnici del Pescara Calcio. Le novità verranno riportate sul sito Internet ufficiale academy.pescaracalcio.com.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • È morto il pedone investito a Montesilvano lungo via Vestina

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento