rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Benevento: le interviste post gara

Mentre i tifosi si esaltano per il primo posto nella classifica di Serie B, i protagonisti in campo restano con i piedi per terra. Nessuno fa proclami e si cerca di mantenere l'equilibrio. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti

In sala stampa c'è euforia tra i giornalisti locali che stuzzicano Bepi Pillon con discorsi trionfalistici.Iil tecnico biancazzurro, però, smorza l'entusiasmo e con molta saggezza analizza il buon momento del Pescara: 

"E' stata la migliore interpretazione dall'inizio del campionato. Questa è una squadra che ha personalità, carattere e spirito di sacrificio. La sento mia al 100%. Avevamo tanta di quella rabbia in corpo che ci ha consentito di arrivare alla vittoria con una grande prova di orgoglio, annientando la vera favorita di questa serie B. Abbiamo preso gol su palla inattiva scaturita da un doppio errore dell'arbitro che invece di fischiare il fallo su Monachello ha concesso la punizione al Benevento per un intervento di Campagnaro che io considero regolare. Il primato è il giusto riconoscimento per il lavoro d'equipe che stiamo svolgendo già dal ritiro estivo. Non facciamo voli pindarici adesso. I calcoli vanno fatti ad aprile, quando verranno fuori tutte le candidate alla promozione. Questo è un torneo troppo livellato".

Machin, il migliore in campo, sottolinea la forza del gruppo, vera arma letale del Pescara.

"Siamo una gran bella famiglia. C'è una bella unione fra di noi e navighiamo tutti nella stessa direzione. Da quando gioco tra i professionisti, è la prima volta che mi ritrovo in vetta alla classifica e devo dire che è una bella sensazione".

Del Grosso parla a nome dei più esperti, mettendo in risalto la prova del collettivo:

"Non potevamo avere reazione migliore alla beffa di Padova. Adesso c'è bisogno di calma, che poi è la virtù dei forti. Niente distrazioni, dobbiamo continuare ad avere fame di vittorie e continuare su questa strada. La gente di Pescara ci sostiene ed è stato fantastico il saluto che la curva ci ha riservato a fine partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Benevento: le interviste post gara

IlPescara è in caricamento