rotate-mobile
Calcio

Pescara, ecco l'avversaria al primo turno dei play-off

Appena terminati i sorteggi a Firenze: per i biancazzurri un inedito confronto contro la squadra rivelazione della stagione. Inizio alle 20.30 per i due match

Sarà una sfida inedita nella storia del Pescara quella uscita dall'urna della sede della Lega Pro a Firenze pochi minuti fa. Il Delfino sfiderà al primo turno nazionale dei play-off la Virtus Verona del presidente-allenatore Gigi Fresco, che ieri ha espugnato con una vittoria clamorosa il campo del Padova, finalista delle ultime due edizioni dei play-off di serie C. La gara di andata giovedì prossimo a Verona, alle 20.30. Lunedì 22 maggio il ritorno all’Adriatico alla stessa ora. Grande ex del match sarà il difensore Filippo Pellacani, che però dovrebbe saltare l'andata in Veneto a causa di un problema muscolare. Nella Virtus Verona un volto noto del calcio abruzzese: il segretario generale Gianluca De Rosa, per diversi anni dirigente del Chieti nei professionisti e da molti anni alle dipendenze del club di Fresco: per lui sarà una sorta di derby. 

Le altre partite del primo turno della fase nazionale sono le seguenti: Ancona-Lecco; Gubbio-Entella; Pro Sesto-Vicenza; Cerignola-Foggia. Le teste di serie (Pescara, Lecco, Entella, Vicenza e Foggia) giocano la prima in trasferta e il ritorno tra le mura amiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ecco l'avversaria al primo turno dei play-off

IlPescara è in caricamento