rotate-mobile
Calcio

Vigilia di campionato per il Pescara, Auteri: "Stiamo bene, non sottovaluteremo l'Ancona"

Domani sera (28 agosto) alle 20,30 all'Adriatico la prima giornata contro i marchigiani. Il tecnico nasconde la formazione, ma blinda Galano: "Non è al top, ma fa parte del gruppo"

Vigilia di campionato in casa Pescara. Domani sera alle 20.30 all'Adriatico inizia il cammino nel girone B di serie C. Il tecnico Gaetano Auteri ha terminato da pochi minuti la conferenza stampa pregara. 

La formazione resta top secret, anche se gli interpreti nel 3-4-3 sembrano già individuati: Cancellotti centrale di destra e non terzino pare la novità rispetto a qualche settimana fa: “All’inizio è stata una scelta di emergenza, poi l’ho visto bene in quel ruolo. In questo gruppo tutti avranno le proprie chance”, dice Auteri. Drudi e Frascatore completeranno il reparto. Pompetti-Memushaj i mediani. Zappella-Nzita gli esterni. De Marchi al centro dell'attacco con D'Ursi a sinistra.

E a destra del tridente? Galano o Marilungo? L'allenatore siciliano non scioglie il dubbio, ma blinda Galano, che non è ancora al top e probabilmente andrà in panchina: “Galano è a disposizione, è pienamente con noi. Sta discretamente bene a livello fisico, ma quello che conta è che stia con noi”.

Probabili formazioni

PESCARA: Di Gennaro; Cancellotti, Drudi, Frascatore (Illanes); Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; Marilungo (Galano), De Marchi, D’Ursi. All. Auteri.

ANCONA MATELICA: Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D'Eramo, Papa, Delcarro; Rolfini, Moretti, Sereni. All. Colavitto. 

ARBITRO: Di Graci di Como

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di campionato per il Pescara, Auteri: "Stiamo bene, non sottovaluteremo l'Ancona"

IlPescara è in caricamento