rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Audace Cerignola 2-0: la cronaca live della partita [DIRETTA]

La cronaca in diretta di Pescara-Audace Cerignola, gara valida per il campionato di Lega Pro. Nel primo tempo il rigore trasformato da Lescano, nella ripresa il raddoppio del neo entrato Vergani

Benvenuti alla cronaca in diretta di Pescara-Audace Cerignola. Fischio d'inizio alle ore 14,30. Si gioca allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Nel primo tempo il rigore trasformato da Lescano, nella ripresa il raddoppio del neo entrato Vergani.

Pescara-Audace Cerignola: la cronaca

45'+4' è finita! Il Pescara supera con una rete per tempo il Cerignola: 2-0. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45'+3' corner dalla sinistra per il Cerignola, palla a Langella ma alza la mira.

45'+1' interessante cross di Cancellotti per il colpo di testa ravvicinato di Vergani alto sopra la traversa.

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

45' esce Malcore per Vitali.

43' angolo conquistato da Delle Monache: palla sul primo palo, dove la difesa allontana.

42' tentativo di Malcore con il destro a centro area, palla smorzata dalla difesa che arriva docile tra le braccia di Plizzari.

41' altro cambio per Colombo: fuori Crescenzi per De Marino.

40' nuovo angolo per il Delfino che non rinuncia ad attaccare nonostante il doppio vantaggio. Nulla di fatto sul corner.

39' ripartenza per Vergani atterrato a centrocampo, solo richiamo verbale per l'autore dell'intervento.

35' prova uno spunto Delle Monache che arriva sul fondo ma difetta nel tocco prima di tentare un cross e palla sul fondo.

33' Sono ben 212 i tifosi della squadra ospite che sono arrivati dalla Puglia.

31' spazio per Gyabuaa al posto di Aloi, mentre Delle Monache subentra a Desogus.

28' in campo Neglia per D'Ausilio mentre Langella prende il posto di Bianco.

26' verticalizzazione per Cuppone che in area ci prova da posizione defilata ma alza la mira.

23' Vergani! Raddoppio del Pescara! Cross basso in area di Crescenzi per l'attaccante che libero a centro area piazza un diagonale potente e preciso con il destro e palla alla destra di Saracco.

20' traversa centrata in pieno da D'Andrea! Bella conclusione dal limite con il destro e palla che sceggia il legno alla sinistra di Plizzari, superato dalla traiettoria.

17' nel Pescara esce Palmiero, dentro Kraja. C'è anche Vergani per Lescano.

16' nel Cerignola esce Sainz-Mata per Achik e Tascone per Ruggiero.

11' cross dalla destra per l'inserimento di Cuppone sul primo palo e volée deviata da un difensore in angolo. Due tiri dalla bandierina consecutivi per il Delfino, sul secondo tentativo uscita approssimativa di Saracco ma difesa che si rifugia nuovamente sul fondo. Nulla di fatto sul terzo tentativo.

10' brivido nell'area abruzzese su palla recuperata in area da Malcore, bravo a farsi spazio e si butta a terra. L'arbitro lo ammonisce per simulazione. Veementi le proteste dalla panchina ospite, dove viene allontanato un dirigente.

7' punizione di Sainz-Maza, cross verso il secondo palo dove un giocatore ospite ha provato a rimetterla al centro di piatto e proteste del Cerignola per un potenziale intervento falloso in area, ma l'arbitro lascia giocare.

5' angolo per il Cerignola un pò regalato dalla difesa di casa, palla recuperata dalla difesa con il contropiede innescato ma Cuppone opta per un'azione di sfondamento e commette fallo.

2' secondo corner a favore del Pescara sulla destra d'attacco, batte Aloi, prova Lescano a fare una torre in area ma l'arbitro vede un fallo in attacco.

1' si riparte con il calcio d'avvio battuto dal Cerignola, nessun cambio nell'intervallo.

45'+1' Duplice fischio dell'arbitro, si va al riposo negli spogliatoi. A più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

45' conclusione alta di Cuppone che aveva provato a sorprendere Saracco.

43' giallo per Palmiero reo di aver sgambettato a centrocampo Sainz-Maza.

40' Lescano! Vantaggio del Pescara! Dal dischetto apre il piatto destro e mira alla sinistra di Saracco, spiazzato nell'occasione!

39' fallo in area di Blondett su Crescenzi, è rigore! Leggera spinta da dietro proprio davanti l'arbitro che non ha avuto dubbi nella decisione.

35' primo angolo per il Cerignola ma prima l'arbitro verifica le condizioni di Aloi dopo uno scontro di gioco ma tutto ok. Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro della bandierina con Ruggiero che non inquadra lo specchio della porta.

32' dall'altra parte conclusione centrale da fuori area di Ruggiero tra le braccia di Plizzari.

30' conclusione tentata da Cuppone in area, murato dalla difesa. Sul corner successivo difesa che allontana sui piedi di Crescenzi ma il tentativo dai 25 metri termina abbondantemente a lato.

27' altra palla gol con Lescano. Cross interessante in area verso il secondo palo con l'attaccante libero da marcatura che di testa manda sul fondo.

25' dal limite dell'area Lescano arma il destro, traiettoria centrale ma insidiosa con Saracco un pò incerto con i pugni in angolo! Sugli sviluppi l'arbitro vede un fallo in attacco.

24' palla gol per Desogus! Verticalizzazione perfetto di Mora, un buon controllo e ingresso in area ma il mancino a incrociare esce di un soffio a lato alla sinistra di Saracco.

23' cross dal fondo di Desogus, in area non blocca il portiere ma i biancazzuri non riescono a trovare lo spiraglio per colpire in tap con Mora quindi qualche istante più tardi cross dal fondo per il tentativo in avvitamento di Lescano e palla di poco fuori.

17' prima occasione per il Pescara con Desogus che riceve una bella verticalizzazione e in area in scivolata conclude a lato.

16' possesso palla del Pescara che palla a terra prova a trovare degli spazi per colpire, cross basso di Desogus per l'inserimento in area di Mora ma non aggancia la sfera.

13' prolungata fase di studio tra le due squadre, ancora nessuna occasione da goal.

10' primo giallo della partita per Blondett, reo di aver bloccato una ripartenza a centrocampo.

7' scambio tra Crescenzi e Desogus, cross basso dal fondo in area Saracco anticipa in uscita il possibile intervento di Lescano.

6' cross di Russo dalla destra verso il secondo palo dove è ben appostato Cuppone che di testa libera la minaccia.

5' dall'altra parte da Sainz-Maza a Malcore ma impreciso il passaggio.

3' lancio troppo lungo di Mora a sinistra per Desogus, palla che sfila sul fondo per il rinvio di Saracco.

2' punizione per gli ospiti, fallo a centrocampo del Pescara.

1' si parte! Calcio d'avvio battuto dal Pescara nella classica maglia biancazzurra, Cerignola in quella gialla.

Pescara-Audace Cerignola: il tabellino

PESCARA (4-3-2-1) - Plizzari; Cancellotti, Ingrosso, Boben, Crescenzi; Aloi, Palmiero, Mora; Desogus, Cuppone; Lescano. A disp.: Sommariva, D’Aniello, Gyabuaa, Kolaj, Vergani, Delle Monache, De Marino, Kraja, Crecco, Tupta, Saccani, Germinario. All. Colombo.

CERIGNOLA (3-5-2) - Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Russo, Sainz-Maza, Bianco, Ruggiero, D’Ausilio; D’Andrea, Malcore. A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Allegrini, Inguscio, Neglia, Botta, Achik, Farucci, Basile, Tascone, Langella, Vitali. All. Pazienza.

Reti: 40' pt Lescano, 23' st Vergani 

Recupero: 1' pt, 4' st 

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Nicola Tinello di Rovigo e Veronica Martinelli di Seregno. Quarto uomo: Erminio Cerbasi di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Audace Cerignola 2-0: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento