rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Atalanta: probabili formazioni| Stroppa ritrova Terlizzi e Colucci

Dopo due passi falsi consecutivi, quelli con Lazio e Udinese, il Pescara torna domani all'Adriatico per la delicata sfida con l'Atalanta. In palio 3 punti importanti in ottica salvezza per entrambe le squadre

Vincere per smorzare le critiche, giuste, e battere una diretta concorrente per la lotta salvezza. È questo l'obiettivo del Pescara di Stroppa in vista della delicata sfida con l'Atalanta, in programma domani allo Stadio Adriatico alle ore 15. I bergamaschi, grazie all'importante successo ottenuto all'Atleti Azzurri d'Italia contro il Siena lo scorsa settimana, arrivano alla sfida con il Pescara con un punto in più in classifica: 8 per la "Dea" e 7 per il Delfino. I biancazzurri, dopo il faccia a faccia avuto in settimana con alcuni tifosi al "Vestina", sono chiamati a mettere in campo quelle armi, grinta, abnegazione, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia, che non si sono viste nelle ultime due uscite. Sarà Paolo Valeri di Roma 2 a dirigere la delicata sfida salvezza tra Pescara e Atalanta. Nel match dell'Adriatico Valeri sarà coadiuvato dai guardalinee Alessandro Costanzo di Capaci eGiuseppe Stallone di Foggia, mentre il quarto uomo sarà Giancarlo Rubino di Salerno. Gli arbitri di porta saranno Michael Fabbri di Ravenna e Marco Guida di Torre Annunziata. Tre i precedenti incontri all'Adriatico in serie A tra lombardi e abruzzesi. Il bilancio dice due pareggi e una vittoria pescarese, firmata nella stagione 92/93 dai gol di Dunga e Palladini. 

QUI PESCARA Stroppa potrà contare sui rientri di Terlizzi e Colucci, chiamati a dare esperienza rispettivamente a difesa e centrocampo, ma dovrà fare a meno dello squalificato Blasi. Sulla treqquarti toccherà ancora a Quintero, che ha smaltito l'affaticamento muscolare accusato in settimana, dare fantasia e imprevedibilità alla manovra biancazzurra. Il colombiano, affiancato da uno tra Weiss e Caprari, agirà alle spalle di Jonathas. 

QUI ATALANTA Colantuono dovrà rinunciare all'esperienza di Bellini e Biondini, ma avrà nuovamente a disposizione Consigli e Raimondi. Squalificato Carmona, sarà ancora Cazzola ad affiancare Cigarini in mezzo al campo. Sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Schelotto a destra e Bonaventura a sinistra, con Maxi Moralez chiamato ad agire alle spalle del "Tanque" Denis. De Luca dovrebbe partire dalla panchina, ma non è escluso possa essere inserito negli 11 iniziali al posto di Bonaventura o Moralez. 

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Balzano, Terlizzi, Bocchetti, Modesto; Nielsen, Colucci, Cascione; Quintero, Weiss (Caprari); Jonathas. Allenatore: Giovanni Stroppa.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cazzola, Cigarini, Bonaventura; Maxi Moralez; Denis. Allenatore: Stefano Colantuono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Atalanta: probabili formazioni| Stroppa ritrova Terlizzi e Colucci

IlPescara è in caricamento