rotate-mobile
Calcio

Pescara, annuncio shock: Guana lascia il calcio

Il giocatore 33enne ha convocato una conferenza stampa a sorpresa per annunciare la sua decisione: "Nessun problema con la società, era impossibile andare avanti"

"Sono qui per dire che per motivi personali ho deciso di smettere di giocare a calcio. Non ho avuto nessun problema con la società, che anzi ringrazio, così come i miei compagni che fino a qualche minuto fa mi sono stati vicini. Problematiche di carattere personale e nulla più. Ho preso questa decisione e andare avanti per me adesso sarebbe stato impossibile". Lo ha annunciato oggi Roberto Guana, 33enne calciatore del Pescara.

L'ex Chievo ha voluto salutare in conferenza stampa sia il Pescara che i tifosi pescaresi: "Sono stato bene, ringrazio la società, i compagni e il mister per essermi stati vicini".

Guana ha parlato di "una decisione sofferta, ma che ritengo giusta". Il presidente Daniele Sebastiani e il mister Marco Baroni erano al suo fianco: "La mia presenza - ha detto Baroni - è la testimonianza di vicinanza da parte dello staff e della squadra a Roberto in questo momento della sua carriera e della sua vita".

"Sono rimasto sorpreso da questa decisione - ha aggiunto Sebastiani - È una scelta personale che non voglio valutare o giudicare, ma la sua serietà e il suo atteggiamento fanno sì che a Pescara Roberto avrà sempre le porte aperte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, annuncio shock: Guana lascia il calcio

IlPescara è in caricamento