rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Calcio

Pescara-Ancona: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Calcio di inizio alle ore 16:30. Seguite il match con la nostra diretta testuale, aggiornamenti in tempo reale!

A Pescara è tempo di Derby dell'Adriatico. L'avversario di giornata è l'Ancona, invischiato nella lotta per non retrocedere, ed il Cavaliere Armato oggi sarà scortato all'Adriatico da 741 tifosi (polverizzati in pochissime ore tutti i tagliandi a disposizione per i supporters dorici) mentre non ci sarà, almeno per 45 minuti, la presenza della tifoseria organizzata biancazzurra, dato che continuerà la contestazione al presidente Sebastiani che prevede spalti senza ultras nella prima frazione di gioco. Il calcio di inizio del matchè per le 16:30 e se il Pescara cerca punti pesanti per blindare la sesta piazza e provare davvero a mettere nel mirino la quinta del Gubbio (che però ha il vantaggio negli scontri diretti coi biancazzurri), l'Ancona deve vincere per garantirsi la permanenza in categoria senza di rischiare di finire nelle Forche Caudine dei playout. Diramate le formazioni ufficiali, vediamo le scelte dei due allenatori per il calcio di inizio del match diretto da Dario Madonia della sezione di Palermo con l'ausilio dei guardalinee Alessandro Munerati di Rovigo e Glauco Zanellati di Seregno e del quarto uomo Alessio Amadei della sezione di Terni. C'è Merola nelle liste ufficiali diramate, nonostante un affaticamento all'adduttore non risolto: decisivo il provino di stamane. 

Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Pierno; Tunjov, Squizzato, Meazzi; Merola, Vergani, Accornero. All. Cascione
Ancona (4-2-3-1): Perucchini, Pasini, Cella, Mondonico, Martina; Gatto, Basso; Paolucci, Saco, Cioffi; Spagnoli. All. Boscaglia

La cronaca live - Pescara - Ancona 0-2 - PRIMO TEMPO - Partita iniziata, subito intensità agonistica da ambo le parti. Al 5' Perucchini salva su colpo di testa di Merola, innescato da un cross di Merola. In precedenza ci aveva provato Accornero, invano. Prova ad uscire dal suo guscio l'Ancona, ma al momento il predominio territoriale è bianczzurro. Al 25' Ancona pericolosa con un cross di Basso per Spagnoli che di testa non riesce a centrare la porta di poco.. 2-1 per i dorici il computo dei corner. Al 27' gara momentaneamente sospesa: addetti stanno entrando nello spicchio della Curva Sud dove stazionano i tifosi anconetani. Riprende il match. Ancona in vantaggio al 33' con Spagnoli su bello spunto di Cioffi. Misk anticipato e palla nel sacco. Ora la strada è in salita per il Delfino che deve assolutamente provare a pareggiare (almeno) prima del duplice fischio. Intanto il Gubbio pareggia, come il Pontedera e la Juve Baby: sono queste le partite che interessano al Delfino in chiave classifica. 3' di recupero decisi. Si va al riposo con l'Ancona avanti di misura. 

SECONDO TEMPO - Si riparte senza cambi nel Delfino. Barnaba per Cioffi è invece il cambio optato da Boscaglia. Ancora poca verticalità nel Pescara. E arriva al 4' il raddoppio anconetano, ancora con Spagnoli che si agevola di una disattenzione difensiva e buca Plizzari per la gioia delm popolo dorico e la disperazione di quello dannunziano. Delfino in confusione. L'Ancona reclama per un presunto fallo di mano di Floriani Mussolini non ravvisato dall'arbitro. Plizzari evita il tris con un miracolo da sviluppi di un corner. Dagasso e Cuppone per Tunjov e Meazzi le mosse di Cascione a disegnare un 4-2-3-1. 60': entra Cangiano per un Merola non al meglio. Il Delfino a ritmi blandi nonostante il doppio svantaggio. Ammonito Squizzato., stessa sorte poi per Saco e Perucchini. 73': Cangiano recrimina un fallo di mano in area di rigore avversaria, ma l'arbitro fa continuare. Entra Milani per Floriani Mussolini. Cangiano poi si divora il gol. Boscaglia si copre quando ormai mancano 5 minuti al novantesimo. Niente da fare, finisce con una sconfitta assai amara. A fine recupero il match termina così: Pescara-Ancona 0-2. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Ancona: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento