rotate-mobile
Calcio

Pescara Albinoleffe: statistiche e probabili formazioni

Vincere con l'Albinoleffe per dare vigore al sogno play off. Assenti Cascione e Nicco, Verratti partirà dal primo minuto al fianco di Tognozzi. Domani sarà una partita importante per il Delfino

Vincere con l'Albinoleffe per dare vigore al sogno play off. I biancazurri di Di Francesco, reduci dall'importantissima sfida con l'Empoli, domani all'Adriatico dovranno avere la meglio dei ragazzi di Mondonico per confermare il loro posto nella parte "bella" della classifica.

Il tecnico pescarese è alle prese con diverse assenze pesanti, soprattutto a centrocampo: Cascione, Nicco e Zanon non saranno sicuramente della partita. In difesa sarà ancora Del Prete ad agire da terzino destro, con capitan Olivi e uno tra Mengoni e Diamputene al centro. A sinistra conferma per Petterini.

In mezzo al campo, causa la contemporanea assenza di Cascione per infortunio e Nicco per squalifica, accanto a Tognozzi dovrebbe trovare spazio Marco Verratti. Sulle corsie esterne confermati Bonanni a sinistra e Gessa a destra. In avanti a supporto di Sansovini agirà Soddimo che ieri, però, ha lavorato a parte. Se non dovesse recuprare ci sarà spazio per Giacomelli. In alternativa Di Francesco potrebbe optare per l'inserimento di Berardocco in mediana con l'avanzamento di Verratti alle spalle di Sansovini.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-4-1-1): Pinna, Del Prete, Olivi, Mengoni (Diamoutene), Petterini; Gessa, Tognozzi, Verratti, Bonanni; Soddimo; Sansovini.

ALBINOLEFFE. Anche Mondonico, così come il suo giovane collega Di Francesco, deve fare i conti con defezioni importanti. Tomasig e Cocco sono squalificati, Momentè, Regonesi e Cisse infortunati. PROBABILE FORMAZIONE ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Layeni; Luoni, Sala, Bergamelli, Piccinni; Zanoni, Hetemaj, Previtali (Mingazzini), Foglio; Bombardini; Torri.

I PRECEDENTI.  In serie B le due formazioni si sono affrontate complessivamente 9 volte. All'Adriatico, nei 4 precedenti, bilancio nettamente in favore dei seriani con 3 vittorie e 1 sola sconfitta. All'andata, all'Atleti Azzurri d'Italia, il Pescara s'impose per 2 a 1 grazie alle reti di Olivi e Bonanni

IL FISCHIETTO Sarà Roberto Bagalini di Fermo, coadiuvato dagli assistenti La Rocca e Evangelisti e dal quarto Uomo Vallesi, ad aibitrare la contesa tra Pescara e Albinoleffe

CLASSIFICA DI SERIE B AGGIORNATA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Albinoleffe: statistiche e probabili formazioni

IlPescara è in caricamento