rotate-mobile
Calcio

C'è già stato un Perugia-Pescara alla seconda giornata con Zeman sulla panchina biancazzurra

Domenica per la terza volta dal 2015-16 ad oggi Delfino e Grifo si sfidano dopo la giornata inaugurale. Nei due precedenti vittoria in casa per il Pescara di Oddo e sconfitta esterna due anni dopo per i biancazzurri, guidati anche all'epoca dal tecnico boemo.

Perugia-Pescara alla seconda giornata di campionato non è una primizia assoluta, anzi. Domenica alle ore 20:45 Grifo e Delfino si sfideranno nella giornata successiva al debutto stagionale per la terza volta a partire dalla stagione 2015-16 ed anche in una di queste circostanze, sempre in terra umbra, a guidare i biancazzurri c'era Zdenek Zeman, tornato sulla panchina il febbraio precedente alla gara dell'11 settembre 2017. E non fu una partita felice: il Pescara cadde per 4-2 sotto i colpi di Di Carmine (doppietta), Han e Monaco. Di Brugman e Benali (su rigore) le reti pescaresi di una sfida giocata davanti a 10.993 spettatori.

L'altro precedente tra le due squadre alla seconda giornata si giocò due stagioni prima, ma a campo invertito e dunque all'Adriatico di Pescara: il Delfino, all'epoca guidato da Massimo Oddo, si impose per 2-1 in data 11 settembre 2015 con reti di Caprari e Memushaj a rendere utile solo a fini statistici la rete biancorossa di Di Carmine allo scadere. Al termine di quella stagione il Pescara festeggiò la promozione in serie A, l'ultima della sua storia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è già stato un Perugia-Pescara alla seconda giornata con Zeman sulla panchina biancazzurra

IlPescara è in caricamento