rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Tutto pronto per Perugia-Pescara: i convocati e le informazioni per arrivare allo stadio

La gara è in programma domenica 3 settembre con inizio alle ore 20,30 presso lo Stadio Renato Curi. I biancazzurri si presentano alla seconda di campionato dopo l'ottimo inizio in casa contro il Foggia, annientato per 5-1

Come arrivare allo stadio

Provenendo da Nord Milano Firenze: La miglior uscita per Perugia sulla autostrada A1 per raggiungere il capoluogo di regione è quella di Valdichiana, dalla quale la  superstrada Strada Statale 75bis entra in Umbria dal Lago Taasimeno e procede fino a Perugia.

Provenendo da sud Roma: La miglior uscita per Perugia sulla autostrada A1 per raggiungere Perugia è quella di Orte, che è connessa a Perugia tramite la Strada Statale 204 ( direzione Terni) prima, e la E24 (or Strada Statale bis), da Terni a Perugia.

Provenendo da est Costa Adriatica: Il miglior modo per raggiungere il capoluogo della regione Umbria è quello di lasciare l’autostrada all’uscita per Cesena, quindi, tramite la superstrada E45 raggiungere prima Città di Castello, poi Perugia.

La SS75bis circonda come un anello aperto e presenta 5 uscite per la città, che, in direzione Nord Sud, sono: Perugia Ferro di Cavallo (destinata alla tifoseria ospite), Perugia Madonna Alta (migliore uscita per raggiungere lo Stadio), Perugia San Faustino, Perugia Prepo e Perugia Piscille.

Arrivo con Treno: Provenendo da Nord sulla linea Firenza Roma, scendere alla stazione di Terontola, situata sulla linea secondaria Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Spello e Foligno. Di Conseguenza provenendo da Firenze prendere uno dei treni che quotidianamente collegano la città toscana a Tarantola/Cortona ( circa 1 ora e mezza di percorrenza) quindi alla stazione di Terontola prendere uno dei treni che la collegano a Perugia (35.50 minuti di percorrenza).

Provenendo da Sud sulla linea principale Roma Ancona scendere a Foligno situato sulla linea secondaria di Spello, Assisi, Perugia e Lago Trasimeno. Di conseguenza provenendo da Roma prendere uno dei treni giornalieri che collegano la capitale ad Ancona e scendere a Foligno (circa 2 ore di percorrenza). Da Foligno prendere uno dei treni locali che la collegano a Perugia ( 30-50 minuti di percorrenza).

Da qualunque parte si provenga l’arrivo avverrà in Stazione Ferroviaria di Fontivegge (la stazione principale della città) situata in Piazza Vittorio Veneto.

Arrivare in Aereo: L’aeroporto dell’Umbria – Perugia “San Francesco” è situato a metà strada a circa 20 minuti di auto o di pullman dallo Stadio “Renato Curi” ed offre voli nazionali da/per Brindisi, Cagliari, Roma, Fiumicino e Trapani oltre agli internazionali da/per Barcellona, Bruxelles, Charleroi, Bucarest, Londra Stansted, Monaco e Tirana.

I CONVOCATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per Perugia-Pescara: i convocati e le informazioni per arrivare allo stadio

IlPescara è in caricamento