rotate-mobile
Calcio

Parma - Pescara 0-1: i biancazzurri espugnano il Tardini

Vittoria sofferta quella ottenuta contro gli emiliani arrivata grazie ad un gol di Brugman nel finale e dopo un primo tempo in cui ha sprecato diverse occasioni da gol

Tre punti importanti per la classifica e per il morale. I biancazzurri di Zeman conquistano il bottino pieno a Parma, espugnando il Tardini dopo 30 anni. Una vittoria arrivata grazie ad un gol di Brugman nel finale, un inizio di primo tempo sottotono e diverse occasioni da gol sprecate durante l'arco del match.

PARMA - PESCARA, LE PAGELLE

Nei primi minuti il Pescara è schiacciato dal Parma che domina in campo anche se non costruisce occasioni particolarmente pericolose fino al 18', quando Calaiò lancia Baraye che sembra lanciato verso la porta difesa da Fiorillo ma viene miracolosamente raggiunto dall'intervento di Palazzi. Il Ds di casa Faggiani viene allontanato per proteste.

PARMA - PESCARA, LA DIRETTA

I biancazzurri col passare dei minuti iniziano a macinare gioco e si affacciano nell'area di rigore degli emiliani: Capone, Mancuso ed infine Pettinari che a pochi metri dalla linea di porta non concretizza un lancio di Mazzotta. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 e l'inizio della ripresa segue il copione del primo tempo: è il Parma a farsi avanti creando gioco e qualche occasione, ma anche il Pescara non molla e la situazione è di sostanziale equilibrio.

All'83' Calaiò finisce a terra su un intervento di Zampano, giudicato regolare dall'arbitro. Due minuti dopo arriva il gol: triangolazione fra Mancuso e Brugman che insacca il pallone alle spalle di Frattali. Il Pescara va in vantaggio e nei minuti finali riesce a contenere la furia del Parma.

Zeman, seppur soddisfatto per la vittoria, chiede un cambio di mentalità:

"Siamo stati passivi soprattutto nel primo tempo, è una questione di approccio mentale. Bene non prendere gol ma dobbiamo costruire di più in fase offensiva. Abbiamo giocato poco ed aspettato troppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma - Pescara 0-1: i biancazzurri espugnano il Tardini

IlPescara è in caricamento