rotate-mobile
Calcio

Palermo-Pescara: probabili formazioni| Bergodi perde Weiss e Sforzini

Sarà un vero e proprio match salvezza quello che domani, alle ore 15, allo Stadio Renzo Barbera, vedrà di fronte Palermo e Pescara. Entrambe le squadre, reduci da pesanti sconfitte interne, hanno la necessità di trovare i 3 punti

Un delicatissimo scontro salvezza. Solo così può essere definita la sfida che domani, allo Stadio Renzo Barbera, vedrà di fronte i padroni di casa del Palermo e il Pescara. Entrambe le squadre, reduci da due pesanti sconfitte interne contro delle dirette concorrenti per la salvezza finale, il Pescara col Bologna e il Palermo con l'Atalanta, sono accomunate da una classifica che inizia ad essere preoccupante. Se per il Pescara, però, ad inizio stagione, era ipotizzabile un campionato di sofferenza, ben altre aspettative accampagnavano il Palermo. I rosanero arrivano alla sfida con il Pescara dopo l'ennesimo ribaltone tecnico-dirigenziale deciso dal vulcanico Zamparini: dopo la sconfitta con l'Atalanta, infatti, sono stati sollevati dal loro incarico sia il tecnico Gasperini che il direttore Lo Monaco, in favore di Malesani e del dg Perinetti. Insomma a Palermo sembra regnare il caos, ma a Pescara le cose non vanno poi tanto meglio. Il Presidente Sebastiani dopo la sconfitta col Bologna ha avuto un colloquio con alcuni tifosi, in aperta contestazione con alcuni giocatori per l'atteggiamento troppo rinunciatario dimostrato in campo. A dirigera sfida del Barbera tra Palermo e Pescara sarà Massimiliano Irrati di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Preti e dal quarto uomo Niccolai. I giudici di porta saranno Tagliavento e Gavillucci.

QUI PALERMO Malesani sembra orientato ad abbandonare il 3-4-2-1 di Gasperini in favore di un più accorto 3-5-2. In attacco, con Miccoli ancora squalificato e Ilicic alle prese con qualche problemino fisico, dovrebbe vedersi il tandem Dybala-Fabbrini, ma anche Boselli scalpita per una maglia dal primo minuto. Donati agirà a centrocampo davanti alla difesa.

QUI PESCARA Bergodi è alle prese con parecchi giocatori fuori causa. Oltre a Weiss, alle prese con un problema alla coscia sinistra, il tecnico di Bracciano dovrà fare a meno anche di Capuano, Modesto, Togni e Sforzini. Il centravanti ex Grosseto è stato messo ko da una microfrattura del IV metatarso del piede sinistro.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Nelson, Barreto, Donati, Rios, Dossena; Fabbrini, Dybala. All.: Malesani.

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Zauri, Cosic, Bianchi Arce, Balzano; Blasi, D'Agostino, Rizzo; Caprari; Caraglio (Abbruscato), Celik. All.: Bergodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Pescara: probabili formazioni| Bergodi perde Weiss e Sforzini

IlPescara è in caricamento