rotate-mobile
Calcio

Padova-Pescara: probabili formazioni

Alla vigilia della sfida con il Padova, l'ambiente del Pescara cerca di ritrovare a stento un minimo di lucidità, dopo i tragici eventi delle ultime settimane, in modo da affrontare al meglio la volata promozione

Con la testa e il cuore ancora turbati dagli attimi sconvolgenti della morte di Piermario Morosini, il Pescara di Zeman è partito per Padova dove, domani sera, nell'anticipo della trentaseiesima giornata di serie Bwin. affronterà allo stadio Euganeo i ragazzi di mister Dal Canto. Per i biancoscudati forse l'ultima grande occasione per entrare nel treno play off. All'andata, all'Adriatico, la sfida tre le due compagini terminò in parità con reti di Insigne per il Pescara e di Trevisan per i patavini. Sarà Piero Giacomelli a dirigere il big match tra Padova e Pescara. Il fischietto triestino sarà coadiuvato dai  guardalinee Andrea Chiocchi di Foligno e Gianmattia Tasso di La Spezia, mentre il quarto uomo sarà Emiliano Gallione di Alessandria.

QUI PADOVA Il tecnico Dal Canto dovrà fare a meno in attacco dell'inventiva di Aniello Cutolo, ma i veri problemi sono soprattutto dietro: la difesa sarà infatti priva del centrale Legati, espulso nelle sfortunata trasferta contro la Juve Stabia. In difesa dovrebbe essere Portin ad affiancare Trevisan, mentre in mediana potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di capitan Italiano.

QUI PESCARA Zeman per la sfida con il Padova non è sicuro di poter contare su Ciro Immobile. Il bomber biancazzurro, infatti, non ha svolto la seduta di rifinitura con i compagni a causa di un problema alla caviglia accusato dopo un fortuito scontro con Caprari. In caso il bomber non sia a disposizione Maniero o Sansovini completeranno il tridente con Insigne a sinistra e Caprari a destra.  In difesa mancherà Zanon, al suo posta Balzano a destra e Bocchetti a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI

Padova (4-3-1-2): Perin; Donati, Portin, Trevisan, Renzetti; Bovo, Italiano, Marcolini; Bentovoglio; Cacia, Ruopolo. Allenatore: Dal Canto.

Pescara (4-3-3): Anania; Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Verratti, Cascione, Caprari, Immobile (Sansovini, Maniero), Insigne. Allenatore: Zeman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento